• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema esc

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Ragazzi, non avendo visto topic al riguardo, vi pongo il mio problema!
Oggi, ho notato, su fondo sdrucciolevole, che si e' accesa la spia dell'ESC, senza più spegnersi! Dopo 5 minuti, ho accostato e spento l'auto! Una volta riaccesa, non si è più accesa la spia gialla! Sarà normale!
Questo, e' ciò che dice la casa...
wp_ss_20150905_0001.png
 
La domanda, che è anche la mia speranza è questa: possibile che una volta intervenuto (anche se di solito, nelle passate auto, la spia si accendeva per i secondi legati all'intervento del dispositivo di sicurezza!), la spia dell'ESC (quella in alto a sx sul libretto! Priva di off!), necessitava di alcuni minuti prima di spegnersi??
 
Secondo me la spia deve spegnersi, sinceramente non ho mai avuto modo di verificare, dovresti riprovare a farlo intervenire in sicurezza magari facendo qualche sgommatina in un parcheggio di qualche centro commerciale!!!;);)
 
Tommy quando interviene l'esc(una volta sulle vecchie cee'd era esp) la spia con la macchinina che scivola si accende solo per pochi istanti,e solitamente lampeggia senza rimanere mai fissa.Possibile che non si tratti della spia che ti avverte di aver premuto il tasto di disattivazione?
Se sei certo che sia rimasta incantata passa in kia subito e fatti fare una diagnosi..se c'è stato un problema sicuramente lo vedono...
 
No gyus, quello per la disattivazione, ha scritto sotto OFF!! Vedi, è la seconda in basso a sx, sulla foto del libretto di uso e manutenzione! ;)
Proverò a farlo intervenire!
 
Esatto quando interviene il disegno è l'altro è si illumina per pochi istanti..
 
Cioè, quando interviene il disegno è quello "senza Off"...giusto??
A me, mi si è acceso quello senza off, rimanendo fisso per oltre due minuti! Poi, ho spento e riacceso l'auto!!
 
Sì quello senza. Sicuramente un anomalia...
 
E' successo anche a me quest'estate. Dopo un viaggio di una 80na di km, una volta arrivati a destinazione mi si è accesa. Ho pensato di aver premuto per sbaglio il tasto per disabilitarlo ma anche tenendolo premuto rimaneva accesa. Ho spento e riacceso il quadro ma la spia rimaneva ancora accesa. L'indomani sono ripartito già convinto di dover passare all'officina Kia ma la spia era spenta. E Cosi e' rimansta da ormai 3000 km.
 
Ma quando sarebbe utile disattivarlo volontariamente?
 
Concordo con Goku3600
 
Ma quando sarebbe utile disattivarlo volontariamente?
Praticamente mai...a meno che non si voglia provare il limite vero della vettura senza tagli al motore quando si preme a fondo sul gas e l'avantreno inizia a muoversi;)
 
Praticamente mai...a meno che non si voglia provare il limite vero della vettura senza tagli al motore quando si preme a fondo sul gas e l'avantreno inizia a muoversi;)

dalla serie...un bel tasto inutile!:rolleyes:
 
Ma no dai,magari in situazioni particolari tipo auto infossata nel fango o durante il traino di un'altra vettura potrebbe tornar utile
 
dai allora speriamo di non dover utilizzarlo mai...sennò come si dice noi a Firenze... lè maiala :D
 
Indietro
Alto Basso