• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Colore striscia led diurna diversa dopo sostituzione faro

elreyleon88

Neoiscritto
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2013
buonasera ragazzi, ho letto qua e là nel forum ma non ho trovato nulla o quasi nulla. Vi spiego in poche parole il mio problema sperando di capirci qualcosa e di trovare una soluzione. Un mesetto fa ho richiesto la sostituzione del faro completo sx della mia Kia ceed 1.6 128 cv del 2013 in quanto presentava il difetto della intermittenza dei led. Faro nuovo arrivato dopo circa un paio di settimane e fin qui tutto bene se non fosse che la luce del faro nuovo ha un colore diverso dall'altro. Io (che non ci capisco nulla di fari) vorrei capire quale può essere il problema. Può essere soltanto che la gradazione Kelvin del faro nuovo sia diversa dall'altro o può essere che quello nuovo non ha le lampade allo xenon?Help
 
Dici che quello nuovo non ha le lampade alla xeno....su quello vecchio monti un impianto xeno originale della casa oppure aftermarket oppure una lampadina effetto xeno? Se hai un impianto di serie alogeno probabilmente sono le lampadine che sono diverse e basterà metterle entrambe nuove per risolvere...altrimenti facci sapere ;)
 
Mi ricordavo una discussione su un difetto simile......
 
Dici che quello nuovo non ha le lampade alla xeno....su quello vecchio monti un impianto xeno originale dellana lampadina effetto xeno? Se hai un impianto di serie alogeno probabilmente sono le lampadine che sono diverse e ba casa oppure aftermarket oppure usterà metterle entrambe nuove per risolvere...altrimenti facci sapere ;)
l'impanto è di serie xenon della casa...
 
l'impanto è di serie xenon della casa...
Azz...allora le cose che mi vengono da pensare sono 2....un viraggio cromatico del plexiglass dal faro vecchio, normale col passare del tempo, oppure ad un invecchiamento del gas xenon che gli fà cambiare colore...
la cosa brutta è che secondo me non puoi far nulla apparte cambiare anche il faro vecchio, cosa economicamente inaccettabile ;)
ad ogni modo se il tuo impianto di serie è xenon non possono averti montato un proiettore non xenon...per una semplice questione elettrica, il normale funziona a 12v lo xeno tra i 20000 e 30000v...;) con centraline e cablaggi dedicati...
 
Azz...allora le cose che mi vengono da pensare sono 2....un viraggio cromatico del plexiglass dal faro vecchio, normale col passare del tempo, oppure ad un invecchiamento del gas xenon che gli fà cambiare colore...
la cosa brutta è che secondo me non puoi far nulla apparte cambiare anche il faro vecchio, cosa economicamente inaccettabile ;)
ad ogni modo se il tuo impianto di serie è xenon non possono averti montato un proiettore non xenon...per una semplice questione elettrica, il normale funziona a 12v lo xeno tra i 20000 e 30000v...;) con centraline e cablaggi dedicati...
ho già contattato la kia..mi aspettano a giorni in officina per controllare. il capo officina mi ha detto che eventualmente mi richiede la sostituzione anche dell altro faro..ovviamente cn spese a carico loro essendo l auto pienamente in garanzia vi aggiorno
 
Vedrai che è come pensavo io...il plexi del faro "vecchio" è leggermente ingiallito od opacizzato dal tempo e quindi fa virare la temperatura del colore verso toni più caldi...;)
Beh oh alla fine se ti sostituissero anche l'altro in garanzia andresti di lusso!! ;) una mandracata!
 
C'era un'altra persona che accusava lo stesso problema. A quanto pare hanno proprio cambiato i led interni
 
Ciao a tutti, a me stesso identico problema di intermittenza led e 1 anno fa mi hanno sostituito il faro dx e ora ho avuto lo stesso problema con il sx a quel punto mi dicono che ce stata una partita difettosa di fari e CENTRLINE..... E dooo un mese di macchina ferma in officina kia mi hanno sostituito tutti e 2 i fari e tutte e 2 le centraline....
Ma ora dopo le loro regolazioni i fari anabaglianti xenon risultano bassi.... Qualcuno ha info in merito!?!?

Grazie mille
 
ho avuto un problema con la striscia led e dopo aver chiesto la sostituzione che e' stata acettata in quanto i Led non sono sotituibili ma cambiano tutto il faro ho aspettato 5 mesi in quanto stavano producendo il nuovo faro che doveva essere uguale fuori ma migliorato dentro.
All'arrivo del faro nuovo mi e' stato detto che KIA sostituisce entrambi i fari in quanto esteticamente la luce ed il colore potrebbero essere diversi
Ora ho due fari nuovi per la mia KIA cee'd.
Se a qualcuno interessa ho un faro come nuovo dx
 
Indietro
Alto Basso