• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema fendinebbia anteriore e posteriore

Emoji

Neoiscritto
Registrato
30 Settembre 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2014
Ciao a tutti. Non mi si accendono più i fendinebbia anteriori e posteriori. Non riesco a trovare il fusibile del fendinebbia anteriore, quello posteriore mi sembra apposto. Cosa potrebbe essere? Ho una Kia Sportage Cool del 2014
 
Ciao prova se funzionano le luci di svolta..(accendi anabbaglianti freccia inserita e controlla)
Se non funzionano prova il n.9 cornering lamp da 10A (portafusibili abitacolo)
 
Se non si accende la spia potrebbe anche essere un problema nella leva ...
Ne hanno sostituiti in garanzia.. in passato..
Prova se riesci nelle fessure a fare entrare un pulisci contatti spray ...
 
Ultima modifica:
Fusibili apposto, si è acceso quello posteriore una volta dopo che ho fatto passare dello spray. È difficile montarlo secondo voi? Come potrei agevolare l’introduzione dello spray? Grazie ancora infinite!
 
Prova a mettere il pulisci contatti nelle varie posizioni dell'interruttore e poi lo muovi un po' di volte..ripeti x qlc gg. Prova a mettere anche un vd 40 che è più penetrante..(però "potrebbe " togliere le serigrafie)..

poi se non c'è verso di farlo ripartire e l'elettrauto ti dice che lo devi sostituire ..come ultima spiaggia io proverei con una punta da 1,5 mm applicata ad un avvitatore..a fare un forellino sopra la ghiera dell'interruttore facendo attenzione a non superare troppo lo ""spessore della plastica""..
tipo metti del nastro di carta a due mm dalla punta poi magari lo finisci a mano ...quando sei sicuro di aver sfondato da li schizzi col prodotto..
<<Ti ripeto come ultima spiaggia.. potresti danneggiarlo arrivando troppo all'interno >>

Poi se riesci a sbloccarlo ricordati di richiuderlo per proteggerlo dalla polvere e dalle dita basta una punta di silicone che puoi rimuovere con facilità se in futuro devi ripetere la "terapia" ;-)
Per la sostituzione dovresti togliere il volante compreso di airbag ..lascerei fare ad un tecnico.. perché potresti fare molti più danni ed è un operazione di una mezz'oretta..
ti avevo inviato anche un link per il ricambio ma no leggi i mp..o non rispondi..
Saluti e Buon Anno
 
Ultima modifica:
Ringrazio per la spiegazione. Non è che non rispondo, sui Mex privati non riesco a visualizzare. Chiedo cortesemente se possibile una foto dove fare il foro, non riesco a capire dove di preciso. Ringrazio ancora per la collaborazione e disponibilità ulteriore
Un caro saluto
 
Non c'è un posto preciso....non saprei indicartelo...
di sicuro nell'anello / ghiera quella che giri per accendere i fari.. prova al centro magari fallo sotto dove non si vede..
metti il nastro adesivo intorno alla punta lasciando scoperti 3mm. cosi ti regoli quando sei sicuro di aver sfondato metti il tubicino e fai entrare il prodotto e poi ruota l'interruttore più volte per pulire i contatti..
Non garantisco che risolva...
Ed e a rischio e pericolo tuo.. senti prima un elettrauto. . se anche lui ti dice che va sostituito allora ci provi .. tanto lo devi buttare cmq..
 
Indietro
Alto Basso