• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema Freni Kia Ceed LX edizione (2013)

MihaCeed

Neoiscritto
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
EE-estero
Kia
Cee'd
Anno
2013
Brake failure Kia Ceed LX edition (2013)

My Kia Ceed 1.4 LX Edition is relatively new (July 2013) and has only 36,000 km away. Last month, the braking system was not working.

The brake pedal stuck and I could not push no matter how hard I tried. After pressing the brake ABS kicks and managed to stop the car.

The second time it happened I was driving in heavy traffic around 40 km / h, and crashed into the column of public lighting.

Fortunately no one was hurt, but the car was damaged. After the accident I rebooted the machine and the brake pedal worked normally.

The mechanical engineer (expert public) and the mechanic checked the system and found only a computer error that indicates the strength error G (because of the flat tire after the incident), also explained the electronic brake system restarts after you press them twice or restart the car. Both could not find the source of the locked brake pedal problem.

Has anyone experienced something similar?

Do you know what could be the problem and how to solve it?

I'm afraid it could happen again at a higher speed.:stop:
 
Hello Miha,
Honestly, it's the first time I hear of this issue... luckily, I have never experienced something like that. It must have been awful. I quite understand your concern but, regretfully, I'm afraid I have no advice to give... except the obvious suggestion of having the car carefully re-checked by a super-expert as soon as possible.
Good luck,
R.
 
Il concessionario ha stimato il danno dal crollo è di 1900 EUR.

Ho bisogno di tutto il consiglio che posso ottenere per i negoziati con il concessionario, esperto e il meccanico. Grazie per le informazioni.

Ho scoperto posso pagare l'esperto per controllare i componenti del sistema frenante ad uno ad uno, ma è costoso e avrei bisogno di ottenere un ordine del tribunale (la corte reagisce in 30 a 45 giorni).
 
Please remember that the official language of this forum is italian. @MihaCeed if you speak italian and even if your italian is not perfect don't be afraid to post in italian ;)

pozdravi ;)

p.s. non ricordo di aver letto nulla di simile sul forum, mi sa che sei il primo ad avere un problema del genere
 
Ultima modifica:
Siamo spiacenti traduce era più veloce di me.
Il concessionario ha stimato il danno dal crollo è di 1900 euro.

Ho bisogno di tutto il consiglio che posso ottenere per i negoziati con il concessionario, e l'esperto meccanico. Grazie per le informazioni.

Ho scoperto che posso condividere l'esperto di controllare le parti del sistema di freni ad uno ad uno, ma è costoso e avrei bisogno di ottenere un ordine del tribunale (la corte reagisce in 30 a 45 giorni).
 
Perdonate la mia ignoranza linguistica...ma di cosa parliamo? Una frenata a vuoto dovuto ad un non corretto funzionamento dell'abs con tamponamento e danni? Se é cosi purtroppo é una cosa molto diffusa ultimamente da quel che si sente in giro...per esempio qualche settimana fa un tizio con una megane(vettura nuovissima) ha tamponato mia cognata lamentando un problema simile(da quel che dice lui chiaro)...l'elettronica può fare cilecca purtroppo ogni tanto....... magari succede una volta in 200.000km o magari mai,e li va a fortuna ad avere danni o meno...mi spiace molto per il nostro amico.
 
Al nostro amico croato è successo già due volte (!), e stiamo parlando di una vettura di 3 anni e soli 36k km all'attivo... preoccupante, direi.
 
OK...allora penso di aver visto la cosa qualche tempo fa in alcuni forum esteri.Grazie per la risposta :)
 
Buona sera,
anche io ho questo problema, e' successo 2 volte in 100000km con una ceed del 2014. L'abbiamo fatta controllare dal tecnico della kia italia ma non ha trovato il problema. Ora pero' non mi fido piu' di usarla. Oltre alla loro scorettezza di lasciarci in balia di una macchina instabile a questo punto senza prendere provedimenti ho smesso anche di usarla perche' non mi fido... La seconda volta che e' successo c'e' stato anche un tamponamento, per fortuna senza danni alle persone, ma la macchina ha avuto bisogno di riparazioni che ho pagato io. Non ho chiesto il rimborso di quanto speso, ho chiesto di avere un'auto sicura....Ora scrivo attraverso l'avvocato e scrivo anche anche a kia europa...e assurdo...
 
Indietro
Alto Basso