• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema Frizione

Balù 1966

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2023
Anno immatricolazione ottobre 2023
35000 km senza avvisaglie la macchina va in panne, 2 giorni in officina e mi comunicano che il problema sta nell'usura della frizione e volano non me la, passano in garanzia e mi fanno un preventivo di 2800 €
E tutto normale secondo voi?
Cordiali saluti

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: per avere risposte posta nella sezione dedicata alla Sportage, questa è delle Presentazioni.

Benvenuto sul Forum!!! :welcome: :ciao:

:welcome: :welcome:
Purtroppo, se guardi sul libretto di garanzia, vedrai che la frizione è garantita solo per i primi 30.000 Km e si, ci sono casi in cui la frizione si è usurata velocemente...

Sono 40 anni che guido auto mi è successo di tutto ma in una sola macchina ho usurato la frizione renault scenic a 220000 km

no non è normale, protesta per iscritto, a kia italia, ecc... al di là della garanzia RIDICOLA di 30mila km per un componente che nelle ultime macchine (portate io a 170/180mila km ) NON ho mai più cambiato frizioni nelle mie auto da 35 anni ormai, possono agire in "correntezza" almeno, ovvero se proprio piuttosto volessero andare in tribunale per non riconoscere la garanzia , (che ha termini ben precisi e se sono tre anni o 30k km ... ci sta che si appellino a questo fatto) potrebbero in ogni caso riconoscerti almeno la metà del costo... dietro lettere di un legale molte case lo fanno, è una procedura alle volte usata, ..

Benvenuto tra noi :welcome::driving:mi spiace davvero per questa cosa e davvero vergognoso per un auto con pochi km che kia si rifiuti di fare il lavoro in garanzia ben sapendo che le frizioni hanno questo problema.

Indietro
Alto Basso