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GPL Problema funzionamento Gpl

Discussione in 'Kia Picanto (2004-2017)' iniziata da Claudioroma, 23 Gen 2017.

  1. Claudioroma

    Claudioroma Neoiscritto

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    Buonasera, incollo quanto già riportato nel post di presentazione:

    Ho acquistato a fine novembre un Picanto Bi Fuel (in conto vendita da Concessionario) a Roma. dopo il primo rifornimento di Gpl, a serbatoio vuoto, l'auto andava bene, escluso il fatto che ogni tanto si mettevano a lampeggiare tutti i led dell'impianto (BRC nativo). Settimana scorsa finito il Gpl, vado a benzina fino a sabato; poi nuovo rifornimento e, sorpresa, il serbatoio era pieno a metà, tanto che l'ho riempito con soli dieci euro. Messo il gas commuto a gas, un solo led acceso, il verde di sinistra, e dopo venti chilometri torna a benzina. come se non ci fosse gas. Oggi non sò come andrà, la usa mia moglie.

    Ancora non và a Gpl, continua il problema, avete qualche suggerimento da darmi o potete segnalarmi un bravo (e onesto) specialista BRC a Roma Nord o zona Monteverde?

    Cari saluti a tutti
    Claudio G.
     
  2. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    Ciao Claudio,
    anche se l'auto è usata il concessionario deve darti una garanzia. Io farei un salto dal venditore.

    Tornando al tuo problema la prima cosa da fare è una diagnosi dell'impianto GPL. Potrebbe essere il filtro sporco, il sensore di pressione, il polmone o un banale problema di contatti. Difficile dirlo ...
    Prova a finire il gas che hai e rifai il pieno, può capitare che l'auto segna il serbatoio mezzo pieno. Se passa a benzina, fermati, spegni il motore e riavvia, dovrebbe passare a gas.
     
  3. Claudioroma

    Claudioroma Neoiscritto

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    Ciao
    Brutte notizie ... diagnosi in officina: iniettori da sostituire; venditore non partecipa alla riparazione asserendo che andava benissimo. Qualcuno sà più o meno quanto può costare la sostituzione degli iniettori (BRC) o se qualcuno ha dovuto recentemente fare un simile lavoro sulla sua vettura? Grazie per eventuale risposta
     
  4. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    non ho esperienze con gli impianti BRC, ma su un impianto Landi ho speso circa 250€.
    Non se sul tuo impianto hai la possibilità di cambiare solo un iniettore o devi per forza cambiare tutto il blocco dei 4 iniettori come succede sugli impianti Landi.

    Quanti km ha l'auto? In genere la vita degli iniettori è di 80-120.000 km.

    tienici aggiornati :ciao:
     
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