• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problema funzionamento Gpl

Claudioroma

Neoiscritto
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2009
Buonasera, incollo quanto già riportato nel post di presentazione:

Ho acquistato a fine novembre un Picanto Bi Fuel (in conto vendita da Concessionario) a Roma. dopo il primo rifornimento di Gpl, a serbatoio vuoto, l'auto andava bene, escluso il fatto che ogni tanto si mettevano a lampeggiare tutti i led dell'impianto (BRC nativo). Settimana scorsa finito il Gpl, vado a benzina fino a sabato; poi nuovo rifornimento e, sorpresa, il serbatoio era pieno a metà, tanto che l'ho riempito con soli dieci euro. Messo il gas commuto a gas, un solo led acceso, il verde di sinistra, e dopo venti chilometri torna a benzina. come se non ci fosse gas. Oggi non sò come andrà, la usa mia moglie.

Ancora non và a Gpl, continua il problema, avete qualche suggerimento da darmi o potete segnalarmi un bravo (e onesto) specialista BRC a Roma Nord o zona Monteverde?

Cari saluti a tutti
Claudio G.
 
Ciao Claudio,
anche se l'auto è usata il concessionario deve darti una garanzia. Io farei un salto dal venditore.

Tornando al tuo problema la prima cosa da fare è una diagnosi dell'impianto GPL. Potrebbe essere il filtro sporco, il sensore di pressione, il polmone o un banale problema di contatti. Difficile dirlo ...
Prova a finire il gas che hai e rifai il pieno, può capitare che l'auto segna il serbatoio mezzo pieno. Se passa a benzina, fermati, spegni il motore e riavvia, dovrebbe passare a gas.
 
Ciao
Brutte notizie ... diagnosi in officina: iniettori da sostituire; venditore non partecipa alla riparazione asserendo che andava benissimo. Qualcuno sà più o meno quanto può costare la sostituzione degli iniettori (BRC) o se qualcuno ha dovuto recentemente fare un simile lavoro sulla sua vettura? Grazie per eventuale risposta
 
non ho esperienze con gli impianti BRC, ma su un impianto Landi ho speso circa 250€.
Non se sul tuo impianto hai la possibilità di cambiare solo un iniettore o devi per forza cambiare tutto il blocco dei 4 iniettori come succede sugli impianti Landi.

Quanti km ha l'auto? In genere la vita degli iniettori è di 80-120.000 km.

tienici aggiornati :ciao:
 
Indietro
Alto Basso