• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Problema illuminazione radio, clima e pulsanti alzacristalli

gerazip555

Neoiscritto
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
RN
Kia
Cee'd
Anno
2010
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gerardo e ho una ceed 1.4 ex bi fuel del 2010.Ieri sera ho ritirato l'auto dal meccanico a seguito sostituzione piantone dello sterzo e nel tornare a casa mi sono accorto che tutta l'illuminazione rossa dei pulsanti degli alzacristalli,del regola specchietti, della regolazione dell'intensità delle luci, della console centrale( tasti della radio, il display del clima, persino le luci gialle che si accendono quando attivi il clima o lo sbrinamento) è completamente spenta. L'nica cosa che rimane accesa è il cruscotto. Ho notato inoltre che spengendo le luci anabbaglianti/posizione, le sole luci rosse del clima, il display e le luci gialle sempre dei tasti del clima tornano a funzionare normalmente, a differenza del resto che comunque rimane tutto spento. Accendendo nuovamente i fari, torna a spegnersi anche la parte clima. I sistemi funzionano tutti, sia radio che clima che gli alzacristalli, è solo un problema di illuminazione.
Ho controllato tutti i fusibili sia lato guida che vano motore ma nn ho trovato nulla di rotto.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
 

Allegati

  • IMG-20191115-WA0028.jpeg
    IMG-20191115-WA0028.jpeg
    61,6 KB · Visite: 476
  • IMG-20191115-WA0041.jpeg
    IMG-20191115-WA0041.jpeg
    38 KB · Visite: 360
hai provato a sentire il meccanico che ti ha fatto il lavoro allo sterzo?
prima del suo intervento le luci del cruscotto funzionavano?
...magari ha involontariamente toccato lui qualcosa...
 
Problema risolto per fortuna... Avevano collegato il connettore del regolatore Dell intensità delle luci nell'alloggiamento di fianco a dove invece doveva essere collegato.
 
:) meno male... come dicevo, avevano involontariamente toccato qualcosa loro :D
 
E' capitato anche a me, stessa cosa, stesso tipo di manutenzione; solo che il meccanico dice di non aver toccato nulla. Sai per caso quale sia e dove si il connettore che hanno collegato nel punto sbagliato?
 
Indietro
Alto Basso