• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema livelli

Innerten

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
173
Punteggio reazioni
37
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao ragazzi,
vi chiedo delucidazioni su un problema che sto riscontrando sulla mia Niro MY2018

L'auto e' stata acquistata nuova a Maggio 2018

A Luglio 2018 con circa 3.500 Km. controllo i liquidi refrigeranti sia del motore che dell'inverter e li trovo al minimo, mi reco in concessionaria e procedono al rabbocco fino al livello massimo dicendomi che e' normale assestamento.

Questa mattina a 7.200 Km. per scrupolo controllo ancora i livelli e noto che il liquido inverter (sx.) e' ancora al massimo mentre il liquido motore (dx.) è di nuovo al minimo, passo in concessionaria controllano e fanno rabbocco liquido e aggiunta di 1/2 kg. di olio motore, mi dicono di ripassare a 10.000 per controllare ancora.

Cosa ne pensate ??

Grazie ciao a tutti
 
Non ho avuto questa problematica e non ricordo di aver letto qualcosa in merito sul forum. Non so che dire, tienili sotto controllo.
 
Io mai guardato i livelli nelle auto :oops:
 
Neanche io ed avrei fatto meglio a non iniziare :(
 
Neanche io ed avrei fatto meglio a non iniziare :(
Scusami @Innerten, ma non sono d'accordo. Controllare periodicamente i livelli dei fluidi del propulsore e dei relativi impianti è cosa buona e giusta. Può evitare seri danni poiché, quando ti si attiva un warning oppure si accende una spia, a volte è troppo tardi per intervenire tempestivamente ;).
Cosa ne pensate ??
Come ti hanno detto in concessionaria, anche io credo che si sia trattato di un normale assestamento... E' successo anche a me, nel corso di quattro anni, di rabboccare un paio di volte sia il liquido di raffreddamento motore, sia il fluido idraulico dell'impianto frenante, che erano scesi leggermente al di sotto del livello MAX. Comunque, se si ripetesse frequentemente, la cosa sarebbe ovviamente ben diversa. Tieni sotto controllo i fluidi e facci sapere :ciao:.
 
Io li controllo spesso in 15500km ho aggiunto due volte il liquido di raffreddamento e una volta quello dell'inverter per meno di mezzo litro di liquido refligerante per mia tranquillita' mi sono fatto mettere sotto pressione tutti e due i circuiti e non sono state evidenziate perdite , olio mai aggiunto.
 
Ho notato nella mia che il livello del raffreddamento è al minimo, in officina mi dissero di lasciarlo così
 
Ho notato nella mia che il livello del raffreddamento è al minimo, in officina mi dissero di lasciarlo così
Io mi sono comprato l'antigelo kia specifico 1 lt cosi sto sicuro di non fare marmellate poi in caso di emergenze se non lo hai a disposizione puoi tranquillamente mettere un po di acqua distillata.
 
Io mi sono comprato l'antigelo kia specifico 1 lt cosi sto sicuro di non fare marmellate poi in caso di emergenze se non lo hai a disposizione puoi tranquillamente mettere un po di acqua distillata.
Metterò un po'di acqua distillata
 
scusate ma @Innerten parla di livello del liquido raffreddamento motore e aggiunta di 1/2 kg di olio... da qualche parte è finito il liquido e l'olio, mi sembrano tantini per essere assestamento no??
 
scusate ma @Innerten parla di livello del liquido raffreddamento motore e aggiunta di 1/2 kg di olio... da qualche parte è finito il liquido e l'olio, mi sembrano tantini per essere assestamento no??
La niro te la consegnano con i livelli del refrigerante al minimo e visto che qua nel forum solo io prima di ritirarla ho aperto il cofano motore dopo averla fatta scaldare una decina di minuti ho estratto la stecca dell'olio e ne mancava mezzo kilo che ho fatto aggiungere insieme al refrigerante, con le pressioni degli pneumatici a 3,5 bar.Suppongo che la preparazione preconsegna poche concessionarie la facciano visto che vanno tutti di corsa e BENE e ribadisco BENE che oltre allo sguardo esterno apriate il cofano e controllate i livelli perche la macchina e' vostra l'avete pagata e questi figli di buona madre ve la devono dare a posto altrimenti fate come ho fatto io quando ho comprato il nissan terrano e avevo ancora la stazione di servizio con il lavaggio sono sceso in concessionaria mi sono fatto dare il decerante l'antigelo e l'olio motore sono tornato al lavoro ho messo la macchina sul ponte e me la sono controllata,decerata, lavata,verificato la pressione degli pneumatici,messi i tappetini e tolte le plastiche interne,infine montate le targhe.Praticamente me la sono preconsegnata da solo.
 
Indietro
Alto Basso