• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problema marce che non entrano

Matteo_KiaRioGTLine

Neoiscritto
Registrato
3 Ottobre 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
9
Provincia
CR
Kia
Rio
Anno
2021
Salve a tutti, ho una Kia Rio GT Line 1.0 MHEV 100CV immatricolata nel 2021. Ce l'ho da 1 settimana ed è nuovissima!.
Ho fatto più di 500 km perciò un po' di strada l'ha fatta e non mi ha mai dato problemi.
Ieri sera, dopo averla usata il pomeriggio per andare a lavoro, esco con dei miei amici.
Nell'andare verso il centro della città, mi fermo in coda per aspettare il fluire delle auto nel parcheggio.

Da quel momento la mia Kia ha iniziato a dare qualche problema. Tenendo premuta la frizione, anche fino in fondo, le marce non si innestavano più. Né la 1a, né la 2a.... Manco la R! Ho provato a riavviare la macchina ma niente. Dopo 2 Min di ansia e clacson che mi suonavano, casualmente si è rimessa a funzionare.
Questa stessa situazione mi è ricapitata 5 Min dopo quando stavo cercando altri parcheggi. La cosa strana è che, dopo aver passato la serata con amici, nel ritorno verso casa, non ha più dato problemi.


Qualcuno mi sa aiutare? Io sono preoccupatissimo!!!!! Grazie
 
Direi che urge visita in officina.
 
Io intanto ti do il mio Benvenuto sul forum!! :D
:welcome::welcome:
...poi qualcuno ti darà delucidazioni al riguardo, ma dato l'auto nuova, in ogni caso, domani contatta l'officina e spiega la cosa..
Io ho un maggiolino vecchio vecchio, dove da tempo non entra la seconda, girato il mondo ma mai trovato soluzione...si passa dalla prima alla terza...😒(non c 'entra niente, era tanto per dire)!!😅🤣

 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:vai in officina e fai controllare quale dato e' stato memorizzato dalla centralina.
 
:welcome:
Anch'io ti consiglio un giro in officina, essendo nuova nuova preferirei passare per apprensivo adesso piuttosto che trovarmi con guai più seri dopo
 
Benvenuto!! :welcome:
Propendo anch'io per un urgente controllo in officina.
 
Benvenuto nel Kia Club!
La macchina ha una sorta di frizione elettroattuata, non comandata direttamente dal pedale
Quoto il buon @Hank.

@Matteo_KiaRioGTLine, la tua vettura è provvista di iMT (intelligent Manual Transmission). Quando si preme il pedale della frizione, non si agisce direttamente sull'attuatore idraulico che aziona lo spingidisco. Il comando è servoassistito elettricamente ed è controllato da sofisticati hw & sw. IMHO, dovresti recarti c/o l'officina autorizzata Kia e far effettuare controllo e/o sistemazione dell'inconveniente ASAP.

Non aspettare e tienici informati,

:ciao:
 
Benvenuto nel Kia Club!

Quoto il buon @Hank.

@Matteo_KiaRioGTLine, la tua vettura è provvista di iMT (intelligent Manual Transmission). Quando si preme il pedale della frizione, non si agisce direttamente sull'attuatore idraulico che aziona lo spingidisco. Il comando è servoassistito elettricamente ed è controllato da sofisticati hw & sw. IMHO, dovresti recarti c/o l'officina autorizzata Kia e far effettuare controllo e/o sistemazione dell'inconveniente ASAP.

Non aspettare e tienici informati,

:ciao:
Vi ringrazio molto. Appena posso passo in officina e vi farò sapere. Nel tragitto di oggi non è capitato e mi sono tranquillizzato. Un controllo però non fa mai male
 
Mi associo anche io con i nostri amici vai in officina per un controllo e facci sapere .
 
Indietro
Alto Basso