• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Problema odori nell'abitacolo provenienti dal esterno

Giuss

Neoiscritto
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2018
kia sportage Mild Hybrid GT Line 4 WD 4x4 CRDI 12/2018
Il problema è la scarsa filtrazione dell'aria proveniente dall'esterno con la conseguente entrata di odori di tutti i generi, quindi devo viaggiare con il ricircolo sempre attivo.
La cosa più buffa è che quando il ricircolo si disattiva la vettura si appanna velocemente e totalmente.
Ho posto il problema all'assistenza che mi ha risposto di provare a cercare su internet un filtro dell'abitacolo hai carboni attivi che la kia non produce.
per quanto riguarda il problema dell'appannamento non sapevano che dire ....
 
Chiudere l'antiricircolo è risaputo che fa appannare i vetri oltre ad essere pericoloso infatti si dovrebbe disattivare in automatico, per gli odori sarà sicuramente la cera aspetta un po di tempo vedrai che si risolve da solo
 
Hai verificato l'effettiva presenza ed il corretto montaggio (verso della freccia, secondo manuale del conducente) del filtro abitacolo?
 
speriamo ci faccia sapere, cosi impariamo qualcosa di nuovo
 
Infatti chiudere il ricircolo generalmente appanna i vetri
Il problema è che a me capita il contrario quando si disattiva si appanna
Preciso di più il clima è inseritoHo comprato un nuovo filtro aria (montato correttamente)
abitacolo originale Kia
All’inizio sembra funzionare meglio ma dopo qualche settimana torna come prima
Questo è il secondo che cambio
Mi hanno consigliato di montare il filtro hai carboni attivi
Qualcuno sa dove posso trovarli?
 
Il problema è che a me capita il contrario quando si disattiva si appanna
Forse (forse) il cablaggio, fisico o logico, del comando ricircolo é stato accidentalmente invertito... Sarebbe consigliabile un ulteriore accurato controllo in officina.
 
Quando si attiva il pulsante ricircolo, si accende la lucina, una prova del regolare funzionamento potrebbe essere verificato con le bocchette d'areazione centrali aperte al flusso d'aria naturale, se entra aria viaggiando a velocità il flusso, con il ricircolo attivato, si arresta. Comunque vero che con il passar del tempo e qualche spruzzata di deo antibatterico gli odori di fabbrica sgradevoli diminuiscono.
 
Infatti da molti anni una spruzzata al filtro dell'aria di deo antibatterico (Norica) la faccio sempre
 
Indietro
Alto Basso