• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Led livello gpl - Anomalia

Giovanni78

Utente
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
34
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Venga
Anno
2018
Buongiorno
La mia macchina ha 5 mesi di vita e nonostante questo breve periodo si sta verificando per la terza volta un problema con i pallini indicatori del gpl.
Ieri sono andato in kia, il problema sembrerebbe essere il galleggiante, dovranno chiamarmi infatti spero sett prossima quando ordineranno il pezzo.
Questi pallini sono cominciati ad impazzire a luglio e da allora sempre questi scherzi. Per intenderci con un pieno percorro circa 470km. Fino a 410/420km nessun problema, dai 420 in poi la schermata dei pallini è questa:
Il primo in alto fisso, gli altri 4 lampeggianti ad intermittenza e questo per un po di km quando ritornano tutte fisse per poi scomparire una ad una e rifarlo di nuovo però ho notato che se rifacevo ancora il pieno fino a quei 400km andava tutto bene così una volta ritornato da concessionario ho rifatto il pieno e mi sono ritrovato ad avere solo 2 pallini, il primo in alto e l'ultimo, per intenderci quello a sinista, praticamente la bombola risulta piena ma gli indicatori no.
Che stavolta il galleggiante sia completamente andato?
Grazie
 
credo che sia un pressostato e non un galleggiante, comunque potrebbe essere quello il problema...
 
Buongiorno a tutti

Dopo tanto tempo eccomi ancora qui ad esporre una nuova anomalia mai riscontrata prima.
Premetto che il mio modello GPL risale alla primavera 2018 ed è uscita dalla casa con l'impianto "BRC"

Vi espongo il problema:
Il 18.08, dopo aver fatto il pieno mi sono accorto che per 30km tutti i 5 pallini verdi lampeggiavano ad intermittenza (per intenderci lampeggiava anche il pallino inizialmente rosso), erano tornati fissi nei successivi 2km per poi tornare ancora una volta a lampeggiare per altri 5km fino a ristabilizzarsi nei km successivi.

Il 19.08 invece hanno cominciato ad impazzire inspiegabilmente.
Avendo già percorso quasi 200km non era assolutamente possibile avessi già esaurito il gas infatti mi ero accorto di avere ancora gli ultimi 2 pallini verdi fissi ed il pallino in alto rosso che lampeggiava ad intermittenza ed intanto avvisava tramite segnalatore acustico di passare a benzina.

Sono passato a benzina per poi ripassare ancora a gas ed ancora lo stesso segnalatore acustico con lo stesso identico problema.

Pensando si fosse impallato il sistema ho fatto il pieno di gas ma ahimè era come avevo previsto: La bombola non era completamente vuota ma ho voluto provare a vedere cosa succedeva riempendola.
Sono ripartito dal distributore ed il passaggio a gas era avvenuto correttamente ma subito dopo pochissimi minuti i 5 led verdi avevano ricominciato tutti a lampeggiare per poi lampeggiare nuovamente tutti e 5 ma stavolta assieme al led in alto rosso e questo problema per almeno 15min di percorrenza (volevo ancora una volta vedere come si comportava).

La vettura passava in continuazione da gas a benzina e cosi per altre volte fino a quando non ho spento completamente ed ho proseguito per tutto il resto del viaggio con la benzina.

Non riesco a spiegare cosa sia potuto succedere
Cosa è successo?

Grazie in anticipo a chi risponderà

 
Indietro
Alto Basso