• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Bluetooth - non partono ma si ricevono chiamate

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Ciao a tutti. Premetto che sono inesperto di android dato che fino a ferragosto avevo windows mobile. Ho una rio 1100 crdi active del 2014. In questi anni ho sempre avuto un lumia 520 con windows mobile 8.1 che funzionava alla perfezione accoppiato all'autoradio. Navigatore, cortana, chiamate, musica, anche youtube quando mettevo le canzoni sul cell basta che schiacciavo MEDIA e selezionavo BT audio e sentivo youtube dalle casse della macchina.

A ferragosto sono passato ad uno smartphone android, lo xiaomi redmi 5 plus 4/64. Vi metto le specifiche se servono. https://www.androidworld.it/schede/Xiaomi-Redmi-5-Plus-(4-GB)-2676/

Funziona tutto (navigazione, musica mettendo BT audio etc.) l'unico problema sono le chiamate. Se premo il pulsante verde del volante mi compare la lista chiamate, poi selezione l'ultima o penultima chiamata (oppure seleziono dalla rubrica) ripremo il pulsante verde e....niente non parte, il telefono non chiama. In ricezione funziona.

Ah mentre scrivevo queste righe mi sa che ho risolto mentalmente l'arcano. Essendo un dual sim ho messo il mio secondo numero e quando chiamo da cellulare mi fa scegliere con quale sim chiamare. Evidentemente questo passaggio taglia la chiamata automatica tramite bluetooth. Credo che impostando automaticamente la chiamata con la prima sim (se si puo' fare) il problema si risolvera'.PS
Risolto come detto sopra, era l'impostazione di selezione della sim per ogni chiamata in uscita che agiva da blocco per le chiamate automatiche da bluetooth tramite pulsantino sul volante.
 
il ragionamento logico porta sempre alla comprensione e alla soluzione del problema... :)
 
Anche io ho il problema al bluetooth, fino a qualche giorno fa andava tutto bene, io ho un Honor 9 ma funzionava tutto, da un momento all'altro mi si collega ma non si sentono le chiamante e mi scrive sul display digitazione errata, poi a volte mi scrive bluethoot non supportato, non so cosa fare...
 
...mmm... intanto bisogna capire se il problema è del cel o dell'infotainment...
 
Indietro
Alto Basso