• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema radio digital av system

Tiziano.1

Neoiscritto
Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
AL
Kia
Soul
Anno
2011
Ciao, ho comperato ieri una Soul 1,6 benzina con a bordo una radio digital av system hdi.50 am, ho un problema, ovvio sono io che non la so usare, ma nelle istruzioni non ho trovato niente, quando la accendo si accende....ovvio, ma è bloccata, tipo non fa niente, se c'è un CD suona ma non posso regolare il volume ne nienta altro, allora io un po tocco tutti i tasti e dopo un po, un bel po si accende il navigatore e tutto funziona, è una situazione normale?
Tipo ha un blocco di sicurezza all'avvio?
Se si come si elimima per avere subito la radio a disposizione?
Altra cosa, le mappe del Nav come si aggiornano? Solo in concessionaria?
Grazie Tiziano
 
L'aggiornamento delle mappe si fa in officina Kia ed è gratuito per i primi 7 anni.
Per l'altro problema che hai elencato sopra lascio la parola ai possessori di questo modello.
Se nel frattempo hai risolto facci sapere
:ciao:
 
se è come la mia...devi schiacciare la rotella del volume per accendere il sistema... oppure accanto allo schermo uno dei tasti indicanti il menù desiderato... ma non ho il navi e non so se il tuo è un sistema diverso... :)
 
Grazie delle risposte, il sistema lo accendo premendo il tasto accensione e se c'è un CD o la radio si accende e suona ma è tutto bloccato, non funziona niente nemmeno premendo tutti i tasti presenti sull'impianto, dopo un po, a volte poco a volte anche 5 minuti parte il navigatore e tutto, a quel punto funziona, comincio a pensare che finchè non si collaga ai satelliti il tutto sia in blocco e si blocchi solo dopo aver agganciato i satelliti.
In settimana provo a passare da un concessionario e vedo cosa mi dice.
 
Fai bene a passare perché non è per nulla logico che debba aspettare il navigatore per far funzionare tutto a dovere..... Vedrai che ti riistalleranno il software per ripristinare il tutto.....Nel caso non vada a buon fine devono cambiarti la sorgente che ha 3 anni di garanzia.....
 
La macchina l'ho presa usata con soli 23000 km ma ha 5 anni quindi la radio è fuori garanzia...
 
Ma non sai se e' stata sostituita la batteria e forse non e stato ripristinato il CODE in maniera esatta e dopo un certo numero di tentativi e' andato in blocco.
 
Se l'autoradio è come la mia puoi scaricare il software da internet e provare ad aggiornarlo te......
 

Allegati

  • 1503256617883149065560.jpg
    1503256617883149065560.jpg
    96 KB · Visite: 536
Ciao a tutti e auguri di buone feste. scrivo qui per una problematica che riguarda sempre il sistema hi-fi.
inserendo la pennetta usb, la numerazione dei file non rispetta il reale posizionameto dei file;
mi spiego, la sequenza di ascolto secondo il sistema è numerata 1,2,3 ecc.,
ma non corrisponde alla numerazione dell'album originale sulla pennetta, che è alquanto casuale; la penna poi è la stessa che usavo sulla mia precedente auto con numerazione corrispondente.
inoltre spegnendo il motore in sosta, dopo un tempo brevissimo (forse 30/40 secondi) interviene la protezione batteria e di conseguenza mi spegne il sistema e non si può provare nulla, sempre sulla mia ex peugeot 308 c'era la possibilità di ascoltare musica e smanettare per almeno un quarto d'ora prima che intervenisse il salva batteria.
 
la pennetta l'ho usata poco...solo in vacanza in trentino...ma se ricordo bene...quando imposti che vuoi la musica dalla porta usb..ti dà le opzioni del caricamento dei brani...cioè...se li vuoi in sequenza come in pennetta o casuali.
io non ho il navi...quindi non ho idea di che radio tu abbia visto che in tag non hai specificato...

:):)dall'ultimo pezzo del tuo intervento, invece desumo che hai il sistema col navigatore, infatti la mia che ne è sprovvista non ha di queste problematiche...probabilmente perchè il mio sistema assorbe molta meno energia del sistema navi... dammi conforto delle mie deduzioni.

:):)
 
dall'ultimo pezzo del tuo intervento, invece desumo che hai il sistema col navigatore, infatti la mia che ne è sprovvista non ha di queste problematiche...probabilmente perchè il mio sistema assorbe molta meno energia del sistema navi... dammi conforto delle mie deduzioni.
Ciao, infatti ho il sistema con navigatore, credo che smanettando un po nel menù dovrebbe essere possibile aumentare l'autonomia, per quanto riguarda la numerazione dei file, dipende dalla selezione impostata dal lettore, cioè "file, album o artista", impostando file si ha la sequenza corretta come da album originale.
 
Se l'autoradio è come la mia puoi scaricare il software da internet e provare ad aggiornarlo te......
Posso sapere come e dove scaricare gli aggiornamenti, anche io ho il problema citato nel post originario, mi dicono gli esperti che é partito il software...ma prima di sostituirla voglio fare un ultimo tentativo!!!
 
Indietro
Alto Basso