• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema radio/navi cee'd gt line

Mattia90

Neoiscritto
Registrato
25 Aprile 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
CR
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti,

da qualche mese ho un problema con la radio della mia kia cee'd gt line: dopo avere acceso la macchina e aver fatto qualche chilometro, tutto il sistema audio si blocca e le uniche cose che posso fare sono regolare il volume e cambiare la radio da FM, AM o DAB. Se il problema si verifica che ho il display impostato sulla radio, non riesco più neanche a passare sul navigatore. Il problema non si verifica sempre: un giorno si, quattro giorni no, poi due giorni di fila e poi fa anche una settimana a non presentarsi. La macchina l'ho acquistata a Gennaio 2016, l'ho già portata dal concessionario e m'ha detto che il problema si sarebbe risolto con l'aggiornamento annuale, che dovrebbero arrivare a breve. Un giorno il problema s'è verificato mentre aveva la macchina mio padre e si è fermato in un altro concessionario kia, il quale gli ha detto di portarla dove l'ho comprata che, probabilmente, mi avrebbero cambiato tutto il sistema audio/navi!.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso problema sulla sua kia e come si era risolto. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
 
Ciao, ho avuto un problema simile. a me non funzionava il bluetooth ed il navigatore, se riusciva a caricare il tragitto, ci metteva una vita.... passato in conce prendendo un appuntamento vedevano se era possibile risolvere oppure avrei dovuto cambiare la sorgente a mie spese visto che il nav a solo 3 anni di garanzia.... arrivato a casa ho scaricato il software da internet uguale a quello che gia' era presente sul nav... dopo 20 minuto, tempo necessario x ricaricare sul nav il tutto, tutto e ritornato a funzionare....
 
ciao, nel mese di dicembre 2016 era uscita una circolare in Kia che bisognava fare un aggiornamento software al sistema multimediale per risolvere dei saltuari malfunzionamenti (tra qui quelli capitati a voi)...
 
Ciao a tutti, il mio navigatore non ha problemi di caricamento mappe. Invece, a volte quando chiamo con il bluetooth capita che l'interlocutore non sente nulla, ma io si.
Non sapevo nulla di una simile circolare della Kia, mi ero anche registrato a MyKia e avevo dato il consenso a notificarmi eventuali comunicazioni, sia via mail che via posta.
Comunque l'auto è ancora in garanzia, spero che con gli update si risolva tutto!
 
sono comunicazioni interne alle officine Kia, trovo strano che le trovi in rete... cmq se passa in officina, con l'update si risolve il problema
 
Anch'io no ne so nulla,,,, a me comunque e successo alla fine di Dicembre ed in concessionaria quando ho chiesto non mi hanno detto nulla se non di prendere appuntamento per vedere se riuscivano a rimediare...
 
Buonasera a tutti,

volevo dirmi che ho fatto gli aggiornamenti annuali in concessionaria. Mi hanno detto che, se il problema si fosse verificato nuovamente, mi verrà sostituito il sistema radio/navi. Per ora, dopo circa tre settimane che ho fatto gli aggiornamenti, il problema no si è più verificato, speriamo continui così. Un saluto a tutti!
 
Bene, meglio così..... e dell'aggiornamento mappe che ne pensi???? ti sembrano aggiornate o capita ancora di viaggiare in mezzo alla campagnia?????
 
Bene, meglio così..... e dell'aggiornamento mappe che ne pensi???? ti sembrano aggiornate o capita ancora di viaggiare in mezzo alla campagnia?????

Non mi sembra sia cambiato molto... Ho notato che non segna ancora una rotonda vicino al paese dove lavoro. Quella rotonda c'è da 3-4 anni...
 
Le mappe sono caricate sulla sd,l'hanno tolta per aggiornare?
 
Penso proprio di si. Il concessionario mi aveva detto che la macchina gli sarebbe servita per almeno 4 ore, e che avrebbe dovuto togliere proprio la scheda per l'update. Io non sono stato in officina a vedere, però mi fido di quanto m'è stato detto.
 
Ciao a tutti, chiedo cortesemente ai possessori della kia ceed gtline se mi dicono a che release sono con i propri navigatori, vorrei capire se è aggiornato o lo devo fare aggiornare grazie. Sotto allego il mio.
 

Allegati

  • IMG_20170730_104727.jpg
    IMG_20170730_104727.jpg
    116 KB · Visite: 381
Grazie @JACKSUFF per la risposta, mi sono letto il thread molto interessante, volevo chiederti se lo hai aggiornato in concessionaria, oppure se c'è un modo per
Aggiornarlo da soli, Grazie.
 
L'aggiornamento del software e mappe si può fare esclusivamente in Kia,
operazione annuale assolutamente gratuita (x 7 anni)
 
Indietro
Alto Basso