• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema riavvio infotaiment anomalo

Aldo73

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
FC
Kia
Sportage
Anno
2024
Buonasera, sono in possesso di una Sportage 2024 MH da circa 7 mesi. Da qualche giorno il mio sistema infotaiment fa i capricci. In pratica una volta accesa la macchina e il sistema ti chiede la conferma sulla sicurezza alla guida e/o il cambio lingua, parte la radio come di consuetudine, e fin qui tutto ok direte. Ma dopo pochi minuti la radio va a nero e si riavvia chiedendomi ancora la conferma sulla sicurezza. Questo succede svariate volte. È possibile che lasciando l’auto sotto il sole, il troppo calore mandi in tilt il sistema? A me pare una cosa assurda. Voi che ne pensate, vi è mai capitata una cosa del genere ?
Grazie a tutti

:welcome: :welcome:
E' un malfunzionamento, non dipendente dal sole. ti conviene fare un video di quanto accade e portarla in assistenza. L'infotainment ha solo 2 anni di garanzia.

Benvenuto! D’accordissimo con quanto scritto da ssquadro, ma l’Infotainment ha 3 anni di garanzia o 100.000 Km.

Benvenuto! D’accordissimo con quanto scritto da ssquadro, ma l’Infotainment ha 3 anni di garanzia o 100.000 Km.
Credo che in merito all 'infotainment la garanzia sia di 3 anni, indipendentemente dai chilometri.

Comunque, su un auto 2024 già un problema del genere è assurdo.
Quindi @Aldo73 fai presente subito in officina.
E tienici aggiornati.
Ben arrivato sul forum!! :ciao:

Credo che in merito all 'infotainment la garanzia sia di 3 anni, indipendentemente dai chilometri.

Comunque, su un auto 2024 già un problema del genere è assurdo.
Quindi @Aldo73 fai presente subito in officina.
E tienici aggiornati.
Ben arrivato sul forum!! :ciao:
Grazie a tutti

Ho appena inviato il video in officina. Attendo loro riscontro e vi farò sapere.

Troveranno tutti i modi leciti e meno per non riconoscere il difetto. Non accettare che ti dicano ritorna quando lo rifa. Fai mettere tutto per iscritto in modo che resti traccia del difetto segnalato.

Ciao, prova a fare un reset dal foro accanto alla manopola di sinistra sotto l’infotainment, dovrebbe ripristinarsi…

Ultima modifica:
Comunque il sole di certo non gli fa bene a queste patacche tecnologiche che monta Kia.
Faccio l'esempio del mio smart Watch da 100 euro quindi economico della Xiaomi. Quando lo metto al sole cocente il display fa una o più righe verticali. Che poi vanno via non appena l'orologio torna a temperatura normale.
Non è un prova diretta di nulla ma per non saper ne leggere ne scrivere meglio evitare temperature estreme.

Indietro
Alto Basso