• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Ricezione Chiamate Xiaomi (con bluetooth attivo)

DLP83

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
A novembre 2019 ho acquistato una Kia Stonic.
Lo scorso mese ho dovuto cambiare smartphone, passando da un Huawei ad uno Xiaomi.
Quando effettuo una chiamata, attivando io bluetooth dello Xiaomi, nessun problema.
Se invece ricevo una chiamata mi compare sullo schermo dell'auto la scritta "ERRORE DI CONNESSIONE" e non mi permette di ricevere la chiamata, nemmeno suona la suoneria.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie, Daniele.
 
Ho utilizzato un redmi note 7 e adesso un pocophone f2 (è comunque uno Xiaomi) senza problemi.
Prova a cancellare la registrazione e riprovare.
In alternativa ci sarebbe da provare a cambiare il protocollo nelle impostazioni sviluppatori...
 
😂 in realtà ci hai azzeccato! Con questo marchio cercano di realizzare lo smartphone con il migliore processore Qualcomm sul mercato al prezzo minore... Tantophone con poco... 😂
 
Grazie Acquleo! Allora... Ho provato a cancellare la registrazione del bluthoot smarphone - Kia ma nulla, non ricevo le chiamate in entrata.
Invece il protocollo nelle impostazioni sviluppatori come posso cambiarlo??
 
Domani ti faccio una guida decente, non sono a casa stasera...
Sono però più che convinto che non sarebbe necessaria... Nel frattempo se puoi farei anche un reset dell'autoradio.
 
Grazie Acquleo! Allora... Ho provato a cancellare la registrazione del bluthoot smarphone - Kia ma nulla, non ricevo le chiamate in entrata.
Invece il protocollo nelle impostazioni sviluppatori come posso cambiarlo??


Per aprire il menu sviluppatori di Android bisogna prima abilitarlo perché di default rimane nascosto. Per attivarlo apriamo l'app Impostazioni, portiamoci nel menu Info sul telefono, Info sistema o Informazioni sul telefono, premiamo ripetutamente sulla voce Numero Build finché non ci comparirà la finestra d'avviso. Su alcuni telefoni dovremo premere ripetutamente su altre voci per sbloccare il menu: per esempio su Xiaomi dobbiamo premere più volte su Versione MIUI per ottenere lo sblocco del menu.
Una volta sbloccato le opzioni sviluppatore compaiono come nuovo menu nelle Impostazioni e possono essere disabilitate o ripristinate da un interruttore in qualsiasi momento.
La soluzione:
- vai su opzioni sviluppatore
-imposta Versione Bluetooth AVRCP in AVRCP 1.6
-riavvia il cell

1593882483771.png
 
Dan11 grazie infinite!!! Ho seguito alla lettera la tua spiegazione....ma purtroppo il problema permane!!
Quando ricevo una chiamata mi compare il messaggio "ERRORE DI CONNESSIONE" e addirittura mi si scollega il bluthoot!!
Mi sa che mi conviene portarla in officina.. Le ho provate tutte!!
 
Prima prova con altro cellulare.
Una domanda: si connette a android auto? Prova a fare le chiamate con cavo collegato a USB(android auto).
 
Ultima modifica:
Con altro cellulare funziona perfettamente!
Se collego il mio Xiaomi con android Auto funziona... Ricevo le chiamate.
Il problema è solo legato al Bluthoot....
 
Sinceramente non ho molti consigli da darti...
Hai provato proprio a eliminare il dispositivo Kia dal telefono e lo Xiaomi dall'auto e riprovare l'abbinamento?
Altrimenti direi che sarebbe da provare un reset del telefono, con tutti i problemi di eseguire backup e ripristinare il tutto dopo
 
Credo di no, Android auto gli funziona... È con solo bluetooth standard che non va
Post automatically merged:

@DLP83 Il telefono è aggiornato? Che modello è?
Post automatically merged:

Noon è che magari hai l'impostazione risposta automatica attiva?
Screenshot_2020-07-11-09-43-36-378_com.android.phone.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso