• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema rilevamento Keyless

Goku3600

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
136
Provincia
FI
Kia
Cee'd
Anno
2015
Ciao ragazzi,
da oggi si è presentato un problema davvero strano.
Nella via di casa mia quando premo il bottone x aprire auto non rileva la chiave e aprendo auto con il telecomando quando premo il tasto x accenderla mi dice chiave non rilevata.
Cerco nel manuale e trovo il metodo per accendere auto premendo il bottone con il dorso della chiave, tutto ok la macchina si accende...
Il problema è che solo nella via di casa mia da questo problema, ho provato ad accenderla in tantissimi posti e funziona perfettamente sempre.
Appena arrivo nella zona incriminata non funziona più, ho provato anche con la kia Rio di mio fratello, anche la sua con ingresso keyless e funziona perfettamente anche nella via di casa.
Non so più cosa pensare, domani la porto in Kia ma se da loro funziona regolarmente non so cosa possono fare.
Cerco di andare lì con un video almeno per far vedere il problema.
Secondo voi cosa può essere che causa questo problema?
 
Ultima modifica:
Forse qualche strana interferenza... Magari un altro apparecchio nei dintorni ha la stessa frequenza.. Ovviamente parlo per ragionamento e non per conoscenza..
 
Purtroppo succede spesso per interferenza dello stesso codice o di apparecchio trasmittente non tarato a dovere che copre il tuo segnale.
Molto difficile da individuare e ancora di più di farlo riparare. Con un'altra macchina di famiglia non possiamo andare in una determinata via di sera perché quando chiudiamo la vettura parte l'antifurto di un negozio.
 
:quoto:purtroppo condivido ,quello che già ti hanno detto
se guardi la tv su striscia la notizia ne fanno vedere tanti di questi casi
che loro risolvono con gli adetti:cool:
 
Infatti ci ho pensato subito a capitan ventosa.. E radiomaria..
 
Indietro
Alto Basso