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meccanica Problema risolto - sostituzione cuscinetto tra ruota e semiasse

Peppe82

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2016
Allora ragazzi sembra che si ci siamo .. dopo 3 mesi di tribolazione sembra che in Kia a Rimini siano riusciti a sistemare la mia Niro.
La maledetta da 3 mesi e più mi dava problemi di rumore in fase di sterzata a dx.. dopo averla controllata x ben 3 volte a sto giro con la sostituzione del cuscinetto che si trova tra ruota e semiasse il rumore è scomparso.
Inoltre mi è stata cambiata anche la cintura di sicurezza del passeggero che vibrava durante la marcia ( immaginate il ronzio durante il silenzio in EV).
Quindi riepilogando in un anno alla mia Niro sono stati cambiati in garanzia :
Fanali posteriori ( entrava acqua e si appannavano)
Cuscinetto ruota semiasse dx
Cintura di sicurezza sx paseeggero

Spero di essere stato di aiuto a tutti per eventuali problemi analoghi..

Ad oggi se la Niro non presenta più problemi la tengo... sennò passo a Toyota.
( ps scherzo ovviamente)
 
Un bel po di problemi,
speriamo che tu abbia risolto definitivamente.
 
Grazie Paolo si io come altri tanti utenti abbiamo avuto parecchi problemi.. Non mi vergogno a dirlo.. tuttavia questi problemi mi fanno un attimino pensare sull' effettiva qualità dell' auto.. speriamo che almeno la parte meccanica/elettronica sia meglio
 
Be ci sta anche qualche difetto di gioventù l'importante che dopo tante tribolazioni hanno risolto. Certo se non ci fossero state... Comunque è buono sapere che almeno bel tuo caso l'assistenza ha fatto il suo dovere
 
Beppe82 resta tra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D:D:D
 
Tutto è bene quel che finisce bene... ;). Buona (e lunga) strada con la tua Niro, @Peppe82!
 
Allora ragazzi sembra che si ci siamo .. dopo 3 mesi di tribolazione sembra che in Kia a Rimini siano riusciti a sistemare la mia Niro.
La maledetta da 3 mesi e più mi dava problemi di rumore in fase di sterzata a dx.. dopo averla controllata x ben 3 volte a sto giro con la sostituzione del cuscinetto che si trova tra ruota e semiasse il rumore è scomparso.
Inoltre mi è stata cambiata anche la cintura di sicurezza del passeggero che vibrava durante la marcia ( immaginate il ronzio durante il silenzio in EV).
Quindi riepilogando in un anno alla mia Niro sono stati cambiati in garanzia :
Fanali posteriori ( entrava acqua e si appannavano)
Cuscinetto ruota semiasse dx
Cintura di sicurezza sx paseeggero

Spero di essere stato di aiuto a tutti per eventuali problemi analoghi..

Ad oggi se la Niro non presenta più problemi la tengo... sennò passo a Toyota.
( ps scherzo ovviamente)
Che poi...rumore in sterzata...ma i cuscinetti/semiasse non dovrebbero essere la prima cosa da controllare? Ci sono voluti 3 mesi di impazzimento e pazienza! Vabbè, l'importante è che tu abbia risolto. Nun ce pensà!!! daje :D:good:
 
@pippofiori non è che il cuscinetto di cui parla @Peppe82 possa essere la causa del famoso rumorino che sentiamo saltuariamente?
 
Ragazzi vi auguro di risolvere presto..putttoppo lo ripeto la macchina è nuova ma il personale non è molto preparato..
 
Che poi...rumore in sterzata...ma i cuscinetti/semiasse non dovrebbero essere la prima cosa da controllare? Ci sono voluti 3 mesi di impazzimento e pazienza! Vabbè, l'importante è che tu abbia risolto. Nun ce pensà!!! daje :D:good:

non sono un meccanico... ma credo che prima di smontare per sostituire pezzi nuovi... si debbano avere imput certi che il problema sia quello...soprattutto se poi la cosa è in garanzia.
l'auto è un nuovo modello...kia credo stia raccogliendo, man mano per correggerli, gli eventuali difetti (di progettazione, di montaggio, di qualità materiali o quant'altro possa creare problemi) e quindi la pazienza è dovuta.
è innegabile leggendo il forum, la volontà di kia di soddisfare la clientela, e i problemi in genere li creano le concessionarie poco professionali o poco propense a prendersi in carico le problematiche post vendita.
per questo sono certo che segnalando prontamente il tutto a kia italia, abbiamo, noi compratori, tutto da guadagnarci sul lungo periodo.
stessa cosa, ogni volta ce ne si dia la possibilità, è il lagnarsi della mancanza dellle dotazioni presenti su altri mercati.
non è infrequente leggere qui, della propensione ad arrivare dai venditori impreparati su quel che si vuole comprare.
se è normale in prima battuta...è rischioso quando si vogliono chiudere le trattative.
leggersi un minimo di dotazioni e di come funzionano le promozioni, e compararle con i mezzi tra cui scegliere, sono le azioni minime per saggiare, tra l'altro, l'onestà intellettuale del venditore.
ormai sul web la cosa è diventata semplicissima...compresa la presenza di forum come il nostro dove le informazioni sono senza interessi di parte ancorchè frutto di persone per la maggior parte non esperte del settore.
non so chi mi sta leggendo... ma più che il tempo messoci a capire e risolvere il problema ( che ritengo tuttosommato in linea col problema che permetteva di viaggiare) è per me significativo che la cosa è andata a buon fine ed in garanzia.
e anche se può sembrare fastidioso che non sia il solo problema...che tutto sia stato risolto nello stesso modo, indicativo della serietà di kia.
nella speranza tutti si possa avere una vita automobilistica priva di problemi...cordialità
 
non sono un meccanico... ma credo che prima di smontare per sostituire pezzi nuovi... si debbano avere imput certi che il problema sia quello...soprattutto se poi la cosa è in garanzia.
l'auto è un nuovo modello...kia credo stia raccogliendo, man mano per correggerli, gli eventuali difetti (di progettazione, di montaggio, di qualità materiali o quant'altro possa creare problemi) e quindi la pazienza è dovuta.
è innegabile leggendo il forum, la volontà di kia di soddisfare la clientela, e i problemi in genere li creano le concessionarie poco professionali o poco propense a prendersi in carico le problematiche post vendita.
per questo sono certo che segnalando prontamente il tutto a kia italia, abbiamo, noi compratori, tutto da guadagnarci sul lungo periodo.
stessa cosa, ogni volta ce ne si dia la possibilità, è il lagnarsi della mancanza dellle dotazioni presenti su altri mercati.
non è infrequente leggere qui, della propensione ad arrivare dai venditori impreparati su quel che si vuole comprare.
se è normale in prima battuta...è rischioso quando si vogliono chiudere le trattative.
leggersi un minimo di dotazioni e di come funzionano le promozioni, e compararle con i mezzi tra cui scegliere, sono le azioni minime per saggiare, tra l'altro, l'onestà intellettuale del venditore.
ormai sul web la cosa è diventata semplicissima...compresa la presenza di forum come il nostro dove le informazioni sono senza interessi di parte ancorchè frutto di persone per la maggior parte non esperte del settore.
non so chi mi sta leggendo... ma più che il tempo messoci a capire e risolvere il problema ( che ritengo tuttosommato in linea col problema che permetteva di viaggiare) è per me significativo che la cosa è andata a buon fine ed in garanzia.
e anche se può sembrare fastidioso che non sia il solo problema...che tutto sia stato risolto nello stesso modo, indicativo della serietà di kia.
nella speranza tutti si possa avere una vita automobilistica priva di problemi...cordialità
questo è indubbio, ma lasciami dire che spesso le officine non sono all'altezza, personale poco preparato se non nel fare i tagliandi o la manutenzione standard. Detto ciò non accuso Kia nello specifico, ma la generalità delle case automobilistiche che spesso non preparano il personale in modo adeguato.
Esperienza avuta con Honda. La mia Civic, portata i primi mesi di vita dal concessionario presso il quale l'avevo acquistata, un disastro. Nessun aggiornamento, poca cordialità ed un problema alla ruota anteriore destra secondo loro irrisolvibile. Portai la macchina da Vaccari Motori (chi è di Roma ne avrà sentito parlare) che mi disse. Mio caro questo problema te lo devo risolvere. La macchina non si muove da qua finché non l'ho sistemata. Morale della favola, difetto di gioventù dell'auto sistemato (e da lì ne scaturì anche una soluzione per le altre) e interventi successivi sempre puliti e precisi, sia ordinari che straordinari. Il materiale umano fa la differenza, c'è poco da fare.
 
questo è indubbio, ma lasciami dire che spesso le officine non sono all'altezza, personale poco preparato se non nel fare i tagliandi o la manutenzione standard. Detto ciò non accuso Kia nello specifico, ma la generalità delle case automobilistiche che spesso non preparano il personale in modo adeguato.
Esperienza avuta con Honda. La mia Civic, portata i primi mesi di vita dal concessionario presso il quale l'avevo acquistata, un disastro. Nessun aggiornamento, poca cordialità ed un problema alla ruota anteriore destra secondo loro irrisolvibile. Portai la macchina da Vaccari Motori (chi è di Roma ne avrà sentito parlare) che mi disse. Mio caro questo problema te lo devo risolvere. La macchina non si muove da qua finché non l'ho sistemata. Morale della favola, difetto di gioventù dell'auto sistemato (e da lì ne scaturì anche una soluzione per le altre) e interventi successivi sempre puliti e precisi, sia ordinari che straordinari. Il materiale umano fa la differenza, c'è poco da fare.

è questo quando intendo con concessionarie poco professionali e inclini a risolvere iproblemi post vendita...e per questo motivo bisogna informare kia italia.
mi pare che kia voglia venditori di alto livello, e il feed back della clientela è essenziale per valutarli...
 
Il materiale umano fa la differenza, c'è poco da fare.
Concordo in pieno. In breve, la mia esperienza personale con un concessionario Kia della mia zona:
Grande cortesia e disponibilità del personale di vendita, anche se con qualche piccola, perdonabile lacuna nella conoscenza del prodotto.
Scarsa professionalità del personale del Service. IMHO, i meccanici (certamente espertissimi nelle applicazioni del proprio smartphone ;)) avrebbero dovuto essere un po' più motivati ed addestrati.
 
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