• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema seduta posteriore

Venghino

Neoiscritto
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
PI
Kia
Venga
Anno
2015
Ciao a tutti,
come avevo anticipato nella sezione "presentazioni" il 7 di Maggio ho ritirato la Venga 1.4 diesel High Tech, dopo qualche giorno mi sono accorto che le due sedute posteriori (1/3 e il 2/3) una volta disposte alla battuta (o tutte avanti o tutte indietro) non combaciavano. In poche parole il bordo esterno della seduta più grande era più in avanti di circa 2 cm. Lo faccio presente al venditore che mi dice che su tutte le Venga le sedute non combaciano perfettamente e che qualche millimetro di differenza c'è sempre, ma dopo averla vista è stato lui stesso ad ammettere che ci fosse qualche problema. Ho portato l'auto in officina ed anche li come il venditore mi hanno detto che era la prima volta che gli capitava e che non sapeva a che cosa potesse essere dovuto. Quando sono tornato a ritirare l'auto il capofficina ha detto che era stata montata male la seduta più grande e che ora era tutto a posto, ma che però ci fosse sempre qualche millimetro di distanza come su tutte le Venga. Infatti mi ha detto che per sicurezza aveva guardato anche un altra Venga disponibile in officina e che era uguale. Guardando bene dopo l'intervento il divario è diminuito ma c'è sempre più di un centimetro di differenza ed inoltre mi sono accorto che anche gli schienali guardando dal baule non sono allineati. Prima di rifarlo presente volevo sapere se anche a voi, possessori di Venga, risulta questo fatto?

20150620_161426.jpg
20150620_161656.jpg
20150620_161715.jpg
20150620_162056_001.jpg
 
Sulla seduta ti do ragione,è un po fuori linea,sullo schienale dalla foto siamo nella normalità generale...se poi hai qualche scatto da più lontano si può dare un giudizio dell'insieme..Cmq credo che con un po di buona volontà almeno la seduta possano sistemartela.Sulla tua Venga è ribaltabile o fissa?Perchè se è ribaltabile a 1/3 credo che si possa facilmente giocare con la distanza del meccanismo che tiene in dima il sedile da chiuso
 
caspita, mai notato sulla mia questa situazione... forse perché è la prima generazione... il pavimento mobile del bagagliaio non c'entra nulla?
 
Io ho controllato ieri la mia vedendo quella di Venghino, ma forse c'e' 1mm ma non di piu', dovuo forse al tiraggio del tessuo oppure non saprei.
Ho provato a muoverli anche avanti e indietro ma tornano al loro posto.
 
Gyus per ribaltabile o fissa intendi lo schienale vero? perché lo schienale è ribaltabile, ma se allinei gli schienali (apparte che poi si notano delle differenze sulle plastiche laterali alte dove appoggiano gli schienali) agendo sulle levette per regolare l'inclinazione, aumenta il divario sulla seduta, perché anche quest'ultime si spostano. Insomma non c'è modo manualmente di risolvere.
Il pavimento del bagagliaio non inficia su questo aspetto a meno che non vi sia qualche ostruzione che impedisce lo scorrimento dei sedili, ma non è questo il caso.
Ieri sono andato a vedere una venga active del 2012 di un amico: in effetti gli schienali (anche se leggermente meglio della mia) risultano disallineati, però almeno le sedute risultano perfettamente allineate (vedere foto).

20150626_193240.jpg
20150626_193304.jpg
 

Allegati

  • 20150626_193240.jpg
    20150626_193240.jpg
    189 KB · Visite: 438
  • 20150626_193304.jpg
    20150626_193304.jpg
    174,4 KB · Visite: 441
No...mi chiedevo se la seduta fosse fissa come sulla Rio o se ci fosse come nella vecchia cee'd la possibilità di ribaltare anche i sedili....non so se riesco a spiegarmi...
 
Probabilmente @gyus intende dire la possibilità (oltre a quella di chiudere i sedili a libro) di sganciarli sul lato posteriore e ribaltarli di 90° verso l'alto, sbaglio?
 
I sedili possono scorrere, gli schienali si possono inclinare ma la seduta è fissa.
 
Mi sa che voleva farti controllare se c'era qualcosa che ostruiva la guida, tipo un bullone che fuoriusciva o quant'altro...
Non avendo le guide a vista... E' difficile vedere :(

Di un po', dove l'hai presa? :p
 
Ah ok comunque credo e spero che durante l'intervento in officina abbiano verificato questa possibilità.
Non so se si può dire o è pubblicità, comunque l'ho presa a Empoli.
 
Puoi dirlo puoi dirlo, questo è un forum puramente informativo, non sarà certamente il dire dove hai preso l'auto e a quanto l'hai strappata a cambiare la vita a qualcuno :p
Facci sapere ;)
 
Ok, allora acquistata dal concessionario Scotti ad Empoli strappando un 16800 € rottamando il Peugeot 206!!!
 
nel week-end mi ci metto e controllo per bene anche il divano della mia... certo ad un primo sguardo non noto nulla di così macroscopico
 
controllato: lo schienale è perfetto, la seduta ha un gioco di 1mm che si nota solo cercandolo ;)
 
Indietro
Alto Basso