• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema sensore cintura passeggero GT Line

doghy

Utente
Registrato
27 Novembre 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2016
Macchina nuova (GT Line 1.6 136cv) e subito sfiga...

La mia GT Line con 15gg e meno di 1k km ha il primo fastidioso problema: il sensore cintura passeggero anteriore è impazzito e mentre vado lampeggia la spia e suona il cicalino senza che ci sia seduto nessuno e senza una logica (non è continuo ma è intermittente).

Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
 
Non mi sembra!
Vai in assistenza o vedi da solo se hai qualche sensore staccato (quello del peso), sotto la seduta del sedile!
Facci sapere!
 
Portata in assistenza? Risolto??
 
Il giorno problema è sparito magicamente... Probabilmente si sono sedute un po' di persone sulla mia macchina e il problema/i sensori si sono attestati... Fatto sta che non si è più ripresentato! Incrociando le dite mi auguro che non si ripresenti!
 
Anch'io ho avuto un problema simile sulla mia gt line però al contrario del tuo, cioè che anche se il passeggero era seduto non si accendeva la spia della cintura. Il tutto si è risolto senza far niente, quindi deduco che sia solo un assestamento della resistenza situata nel sedile. ☺️
 
Anche io ho, a volte, il problema opposto: quando il passeggero è seduto (senza cintura allacciata) a vettura in movimento, il segnale acustico si attiva - oppure no - in modo del tutto casuale... credo che sia un difetto congenito di progettazione/costruzione del sensore di rilevamento presenza passeggero. Ma, personalmente, non mi preoccupa più di tanto.
Happy trails,
R.
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi sulla gt line ha per caso il seguente problema?
Ogni tanto quando il passeggiero scende dall'auto e chiude la portiera la macchina emette lo stesso suono di quando la vettura rimane senza chiave intelligente a bordo ovvero un beep continuo per qualche secondo. È capitato a qualcuno?
 
Indietro
Alto Basso