• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema serratura portiera guidatore

Lele1993

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2018
Messaggi
85
Punteggio reazioni
32
Provincia
RC
Kia
Rio
Anno
2013
Salve ragazzi ho un problema alla serratura della portiera lato guida aprendola dall'estero, in pratica se tiro la maniglia normalmente la portiera non si apre, per farla aprire devo tirare energicamente e quando arriva a fine corsa la maniglia scatta qualcosa dentro e si apre. Confrontandola con le altre portiere basta tirare le maniglie a metà o 3/4 della corsa Indipendente se lentamente o velocemente e subito si aprono. Ho provato a ingrassare ma non è cambiato nulla ( anzi con grasso attutisco il rumore generato dalla chiusura che il meccanismo, avendo perso il rivestimento di gomma genera).
È capitato a qualcuno già? Magari allego un video poi.

Grazie in anticipo
 
Fossi in te la farei smontare per vedere se si può recuperare in qualche modo. Altrimenti, mi sa che va sostituita. Ad essere sincero, è la prima volta che sento una cosa del genere, ma può succedere
 
ho letto solo ora....La manoglia che tu tiri é agganciata al meccanismo con una cordicella di metallo con in testa un piccolo fermo in stile corda di chitarra acustica se sei pratico o vecchio filo accelleratore del ciao.Sicuramente basta ripristinare la testa della cordicella qualche mm piu indietro in modo da tirarla
 
Indietro
Alto Basso