• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart Key - Keyless

kikkoz7

Neoiscritto
Registrato
18 Aprile 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti,
una curiosità dai possessori della nuova rio,
Il sistema KeyLess come funziona? Una volta avvicinato si apre la portiera normalmente o bisogna premere qualche pulsante?
Uscendo e allontanandosi dall'auto con la chiave, l'auto si chiude da sola?
 
Per la Keyless, quando ti avvicini alla portiera o al bagagliaio puoi premere il tasto sulla maniglia e l'auto si apre (non è automatica) oppure premi il tasto sulla chiave. Per chiudere, chiave, tasto sulla maniglia oppure semplicemente allontanandoti dall'auto. L'auto ovviamente non si chiude con la chiave al suo interno.
 
Problema di oggi. Come di consueto faccio per chiudere l'auto con il pulsante sulla maniglia ma la macchina suona come se la chiave fosse in abitacolo (anche se in realtà è in tasca)...

A qualcuno è capitato lo stesso problema?

PS: usando il telecomando per chiudere/ aprire funziona tutto correttamente. Le porte risultano chiuse.
 
Capitato anche a me una volta. Non avendo provato a chiuderla da telecomando, sono riuscito a chiuderla solo dopo aver fatto un giro di qualche centinaio di metri...
 
quando spengo la macchina, mi suona il cicalino e mi appare nel cluster il messaggio batteria chiave scarica.
qualcuno l'ha sostituita in autonomia ? se, si mi illustra il procedimento e che tipo di batteria devo acquistare. oppure devo necessariamente rivolgermi all'officina.
 
Ciao, se (come immagino) è uguale a quella keyless della mia Soul, bisogna togliere la chiavetta Metallica fisica (quella per intenderci che va nella serratura), dopodiché bisogna semplicemente disincastrare le due parti che tengono insieme il telecomando e viene fuori la pila. Ora il numero non lo ricordo, ma è quello più comune e diffuso (che infatti nei supermercati non si trova quasi mai...). Io la prima volta l’ho fatta sostituire in officina perché mi trovavo nei paraggi, ci hanno messo un attimo: l’unica cosa fai attenzione poi a come la rimonti perché mi avevano montato il pulsante di apertura al contrario e non faceva contatto
 
Ciao, se (come immagino) è uguale a quella keyless della mia Soul, bisogna togliere la chiavetta Metallica fisica (quella per intenderci che va nella serratura), dopodiché bisogna semplicemente disincastrare le due parti che tengono insieme il telecomando e viene fuori la pila. Ora il numero non lo ricordo, ma è quello più comune e diffuso (che infatti nei supermercati non si trova quasi mai...). Io la prima volta l’ho fatta sostituire in officina perché mi trovavo nei paraggi, ci hanno messo un attimo: l’unica cosa fai attenzione poi a come la rimonti perché mi avevano montato il pulsante di apertura al contrario e non faceva contatto
grazie
 
Batteria CR 2032. € 1,50. La trovi ovunque (ferramenta, negozi elettronica, centri commerciali.....).
P.S. La mia mi sta avvisando da più di un mese; voglio vedere quanto dura dopo che appare il messaggio sul cluster.
 
Batteria CR 2032. € 1,50. La trovi ovunque (ferramenta, negozi elettronica, centri commerciali.....).
P.S. La mia mi sta avvisando da più di un mese; voglio vedere quanto dura dopo che appare il messaggio sul cluster.
grazie.
🤔🤔🤔🤔🤔
.... ma se ti muore, poi come la accendi?????
 
E comunque, vendendole, ne ho gia una in auto 😜
 
Ragazzi buonasera. Stamattina il telecomando della mia Rio non funzionava. Ho aperto manualmente ma è scattato l'antifurto. Ho cambiato batteria ma continua a non funzionare. Soluzioni? Devo cambiare il telecomando? Se si sapete il costo? Grazie per la vostra attenzione
Ps :la seconda chiave funziona
 
Risolto oggi con tagliando. Si era decodificata
 
Considera comunque che te la cambiano in garanzia nei 7 anni, almeno per me è stato così... se ti ricapita chiedi di fartela cambiare.
 
Indietro
Alto Basso