• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Problema smontaggio braccio tergicristallo posteriore.

rolandoseitre

Neoiscritto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2008
Buongiorno a tutti.
Questa estate qualche 'buontempone' mi ha rotto il braccio del tergicristallo posteriore, appena tornato a Milano mi sono messo alla ricerca del ricambio che ho trovato a buon prezzo su Ebay, tutto contento di essermela cavata con poco una volta arrivato il pezzo mi sono cimentato allo smontaggio di quello rotto e qui sono iniziati i problemi in quanto una volta tolto il dado non c'è verso di estrarre il braccetto dal suo perno. La mia paura è di sforzare troppo e rompere il motorino o peggio il lunotto. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione è mi può consigliare come muovermi.
Grazie
 
Ciao, ho avuto un'esperienza simile alla tua. La mia auto aveva 2 settimane di vita e al primo lavaggio nei rulli ho assistito impotente al decollo del tergicristallo posteriore! Non credevo ai miei occhi! In concessionaria non ho nemmeno provato a chiedere se rientrasse in garanzia e l'ho ordinato (Totale una 40ina di Euro). Per togliere il vecchio ho dovuto usare un estrattore, non c'è stato altro modo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso