• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema spia olio ma sensore ok - olio ok

Lucianocastori

Neoiscritto
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
NU
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno, ho ritirato la macchina acquistata di seconda mano da Ariel car è mi si è accesa Subito dopo 30 km la spia olio , avevano appena fatto il tagliando , la macchina va in protezione e non permette di accelerare ... la diagnosi da anomalia pressione olio , hanno provato a sostituire i 2 sensori ma non hanno risolto , la mattina per circa 10 min : 15 nessun problema ... avete qualche informazione a riguardo ?
 
Immagino che se livello, densità e filtro sono a posto sarà da sostituire la pompa.
Comunque, se la vettura è stata regolarmente tagliandata in Kia, hai ancora 3 anni di garanzia ufficiale.
 
La vettura è Ariel car quindi non c’è garanzia ufficiale Kia perché loro hanno i loro service e decade immediatamente, ho garanzia Ariel , ora venerdì provano a sostituire un bulbo , se non è quello allora faranno la pompa a questo punto... speriamo bene ...
 
Non so chi sia Ariel, ma controlla sul libretto dei tagliandi ... molto meglio sarebbe poter fruire di 3 anni presso la rete ufficiale.
 
la vettura era del noleggio operativo Ariel car , Arval etc le manutenzioni le fanno loro è un gruppo nazionale, siccome l’ho ritirata venerdì con questo difetto, loro mi hanno assicurato di pagare tutte le spese , sono andato a casei Gerola a ritirarla , ho fatto 30 km ed è saltato questo Guasto , hanno provato alcuni sensori, ma niente , mi hanno proposto di aggiustarla li e tornare io in aereo o prenderla d portarla da un loro service in Sardegna, ho fatto la seconda... il service mi ha detto che è autorizzato da loro a fare qualsiasi manutenzione per sistemarla ... vi aggiorno venerdì!
 
a me è capitato dopo il tagliando...avevano messo i 5.3 litri di olio nuovo (avendo prima aspirato il vecchio) e mi si accendeva spia olio e poi errore motore appena fatta la rampa del garage (solo in tale situazione).... pare abbiano risolto pulendo dalla morchia non so quale galleggiante olio (me par na ca***ta dire che l'olio ha un galleggiante in coppa) e togliendo un po' di olio motore che comunque risultava anche a freddo sopra il livello massimo.
 
Oggi mi sostituiscono il
Sensore , vi farò sapere !!!
 
Indietro
Alto Basso