• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema sportello ricarca e porte posteriori su Plugin

Lucky

Utente
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
22
Provincia
CN
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti.

Mi capita sovente che dopo aver messo il cambio in P e spento l'auto, le portiere posteriori non si aprono dall'esterno e quando capita questo mi sono accorto che anche lo sportello di ricarica si "inceppa" quando si apre (e come se rimanesse incastrato.....non completamente aperto nè chiuso).
Non lo fà sempre!
Difetto o qualche impostazione che mi è sfuggita?



Mario
 
Mi e successo quando tolgo rapidamente la marcia tipo da D a N che non si aprono gli sportelli posteriori se invece gli do un po di tempo nessun problema.
 
Ciao a tutti.

Mi capita sovente che dopo aver messo il cambio in P e spento l'auto, le portiere posteriori non si aprono dall'esterno e quando capita questo mi sono accorto che anche lo sportello di ricarica si "inceppa" quando si apre (e come se rimanesse incastrato.....non completamente aperto nè chiuso).
Non lo fà sempre!
Difetto o qualche impostazione che mi è sfuggita?



Mario
Prova a controllare l'impostazione della chiusura centralizzata automatica.
 
Succede anche nella Carens con cambio manuale. Se si apre lo sportello (dopo aver spento il motore) prima che si sia inserito il bloccasterzo (elettricamente), bisogna sbloccare le porte posteriori tramite il pulsante sul cruscotto altrimenti rimangono bloccate.
 
Su Niro ho impostato apertura porte con cambio in P così funziona sempre.
 
Su Niro ho impostato apertura porte con cambio in P così funziona sempre.
Si anche io ho questa impostazione
Post automatically merged:

Succede anche nella Carens con cambio manuale. Se si apre lo sportello (dopo aver spento il motore) prima che si sia inserito il bloccasterzo (elettricamente), bisogna sbloccare le porte posteriori tramite il pulsante sul cruscotto altrimenti rimangono bloccate.
Stamattina ho fatto un po’ di prove ......variando i tempi tra spegnimento auto e apertura porta ma non ha mai fatto il ”difetto”!!
Direi che è random!
 
Ultima modifica:
per caso quando succede, hai qualcuno seduto a destra che magari apre la portiera prima che il cambio sia in P? in quel caso l'apertura della portiera passeggero prima del posizionamento del cambio in P di fatto "blocca" la procedura.
 
per caso quando succede, hai qualcuno seduto a destra che magari apre la portiera prima che il cambio sia in P? in quel caso l'apertura della portiera passeggero prima del posizionamento del cambio in P di fatto "blocca" la procedura.
Grande!!!
Mi sa che hai ragione....ho provato oggi (ero solo in auto) ad aprire la porta prima di mettere in P è effettivamente le porte posteriori sono rimaste chiuse.
Dovrò fare attenzione in futuro con il passeggero a fianco.
 
Indietro
Alto Basso