1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema stabilità. .

Discussione in 'Kia Sorento BL (2002-2009)' iniziata da ruotolo10, 14 Gen 2016.

  1. ruotolo10

    ruotolo10 Neoiscritto

    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    20 Dic 2015
    Provincia:
    CE
    Motorizzazione:
    kia sorrento
    Ciao scusate la mia ignoranza in materia ma è la prima volta che possiedo un suv. Ho aquistato una mia sorento 2003 da 20 giorni e ho avuto un problema sul bagnato..sia io che mia moglie in due settimane ci è capitato che la macchina sul bagnato ha perso il controllo girando si se stessa infatti ci siamo giocati già il paraurti anteriore..le gomme le ho fatto controllare sono buone e il mio meccanico l'unica risposta che mi ha saputo dare è statata quella di dire che quando piove devo azionare il 4×4 a me sembra strano...anche perché con il 4× LA macchina mia inversioni non me la fa fare ... qualcuno può aiutarmi ?? Grazie
     
  2. rubbe

    rubbe Utente attivo

    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    21 Mag 2015
    Provincia:
    BS
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    New Soul GPL
    Anno:
    2015
    Io farei controllare tutti gli angoli caratteristici dell'assetto ruote (convergenza, campanatura, ecc. ecc.), efficienza ammortizzatori e bilanciamento frenata; tutte queste cose le puoi fare da un buon gommista che ha anche il banco per la revisione.
    Se tutto ok, purtroppo potrebbe essere stata "snervata" in fuori strada pesante o peggio incidentata e quindi avere il telaio storto (senti carrozziere per controlli).
    Ciao.
     
  3. Kri90

    Kri90 Utente attivo

    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    11 Lug 2015
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    il 4x4 su asfalto assolutamente non va messo sul tuo modello,si rischiano danni seri alla trasmissione.... per la stabilità controlla l'anno delle gomme tramite il dot stampato sopra ma tieni conto che è un mezzo molto pesante, con tanta coppia e solo sulle ruote posteriori e sul bagnato è facile che accelerando che si scomponga anche molto.... tu che problemi hai avuto? è andata dritta o si è girata in accelerazione? rilascio? insomma qualche dettaglio in più....
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.