• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema stabilità. .

ruotolo10

Neoiscritto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Ciao scusate la mia ignoranza in materia ma è la prima volta che possiedo un suv. Ho aquistato una mia sorento 2003 da 20 giorni e ho avuto un problema sul bagnato..sia io che mia moglie in due settimane ci è capitato che la macchina sul bagnato ha perso il controllo girando si se stessa infatti ci siamo giocati già il paraurti anteriore..le gomme le ho fatto controllare sono buone e il mio meccanico l'unica risposta che mi ha saputo dare è statata quella di dire che quando piove devo azionare il 4×4 a me sembra strano...anche perché con il 4× LA macchina mia inversioni non me la fa fare ... qualcuno può aiutarmi ?? Grazie
 
Io farei controllare tutti gli angoli caratteristici dell'assetto ruote (convergenza, campanatura, ecc. ecc.), efficienza ammortizzatori e bilanciamento frenata; tutte queste cose le puoi fare da un buon gommista che ha anche il banco per la revisione.
Se tutto ok, purtroppo potrebbe essere stata "snervata" in fuori strada pesante o peggio incidentata e quindi avere il telaio storto (senti carrozziere per controlli).
Ciao.
 
il 4x4 su asfalto assolutamente non va messo sul tuo modello,si rischiano danni seri alla trasmissione.... per la stabilità controlla l'anno delle gomme tramite il dot stampato sopra ma tieni conto che è un mezzo molto pesante, con tanta coppia e solo sulle ruote posteriori e sul bagnato è facile che accelerando che si scomponga anche molto.... tu che problemi hai avuto? è andata dritta o si è girata in accelerazione? rilascio? insomma qualche dettaglio in più....
 
Indietro
Alto Basso