• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Stonic 1.6 crdi calo di prestazioni

Gianat

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
15
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ragazzi ho un problema che si ripresenta spesso ma no so spiegare bene. Circa ogni 1.500 km, l'auto ha come una riduzione delle prestazioni, ossia è come se non completasse la solita accelerazione, tirando le marce, risultando meno scattante. Ho pensato alla rigenerazione del DPF, come mi hanno detto a luglio alla KIA, ma in realtà non può essere così, perché questa perdita di prestazioni mi dura per giorni. Ad esempio ora sto avvertendo questo problema ma dura da due giorni e con 160 km fatti. Cosa potrebbe essere?
 
Cosa potrebbe essere?
Forse del gasolio di scarsa qualità, magari contaminato e con un basso numero di cetano... prova a fare il pieno con del diesel premium (meglio se da un altro distributore) e vedi se qualcosa cambia nelle prestazioni della tua vettura. Tienici informati.
 
Ragazzi ho un problema che si ripresenta spesso ma no so spiegare bene. Circa ogni 1.500 km, l'auto ha come una riduzione delle prestazioni, ossia è come se non completasse la solita accelerazione, tirando le marce, risultando meno scattante. Ho pensato alla rigenerazione del DPF, come mi hanno detto a luglio alla KIA, ma in realtà non può essere così, perché questa perdita di prestazioni mi dura per giorni. Ad esempio ora sto avvertendo questo problema ma dura da due giorni e con 160 km fatti. Cosa potrebbe essere?
Un problema simile con la mia precedente auto per colpa di un iniettore intasato.
Consiglio di far provare l auto appena ti si ripresenta in officina kia, dato che dura parecchi giorni, non dovrebbero avere problemi a risolvere.
:cool:
 
la stessa cosa mi accadeva anche a me, ma sulla focus, la colpa era delle elettrovalvole che gestiscono la geometria variabile del turbo. Infatti la macchina saliva di giri ma mancava la spinta iniziale fino a 2000 giri, per poi essere normale nella zona alta del contagiri. In sostanza le palette del turbo erano inchiodate e non si avvertiva più la coppia classica del diesel a bassi regimi, durante le riprese.
 
Oggi andava di nuovo bene. Al prossimo giro vado direttamente in officina
 
La tua é euro 6D?
 
Quindi è il vecchio 1.6Crdi a catena che avevo sulla ceed... Che strana cosa..
 
Indietro
Alto Basso