• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problema strano cambio DCT

MrWolf

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2019
Buonasera a tutti,
Ho appena acquistato una Kia xceed del 2019 con regolari tagliandi effettuati in rete ufficiali.
La Kia è una evolution 1.6 136 cv con cambio automatico DCT.

Oggi ho notato un paio di cose strane:
  1. Quando sono in marcia e arrivo per esempio ad una rotatoria il cambio scala normalmente ma quando mette in prima mi è capitato di sentire un rumore metallico come se in alcuni casi faccia fatica ad innestare la marcia
  2. Durante una sterzata a velocità molto contenuta ha fatto un rumore come quando slitta la frizione sul cambio manuale (quando togli il piede dalla frizione prima di aver inserito totalmente la marcia)
In marcia l’auto non ha nessun problema e le marce entrano tutto molto fluide (quindi non sembra un problema su una frizione specifica che inibisce l’entrata delle marce pari/dispari.

Avete mai avuto problemi di questo tipo? Come detto l’auto è di ottobre 2019 quindi tecnicamente ancora in garanzia Kia.

Grazie mille

Immagino la tua sia la CRDI, quanti km ha?
Ti conviene portarla in asistenza ufficiale, personalmente non ho esperienze su questo motore/cambio, ma conosco pià di una persona che ha avuto problemi con la frizione già a 80mila km...
Siamo concittadini e ti consiglio (se non l'hai già fatto) di andare da Auto Tremonti in via Goito (è assistenza ufficiale Kia), chiedi del capo officina Fabio Agostini, sono 14 anni che ci vado e hanno sempre risolto i problemi al meglio.

Indietro
Alto Basso