• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore motore singhiozza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivan.moriconi

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve ragazzi... Sono nuovo... Ho un problema che non mi hanno risolto in kia...
Nella velocità di crociera tipo 100 kmh costanti a volte la macchina singhiozzare ma se accelero tutto va bene... Sapete darmi indicazioni?
 
non è la velocità che devi guardare ma i giri....la sportage del 2016/2017 spesso singhiozza quando si trova a pelo di gas intorno ai 2000 giri.
Il problema è già trattato qui in sezione, per cui vai a leggere le discussioni già aperte sull'argomento.
questa la chiudo perchè inutile avere più discussioni sul medesimo problema.
ciao
 
Buongiorno a tutti,
sono felicemente possessore di una kia sportage 1.7 crdi del 2017 con 92000 Km. che ritengo essere una macchina ben fatta ,con un ottimo motore (anche brioso) ma con una unica pecca! Sono nuovo sul forum e magari avete già affrontato la discussione ma io la propongo lo stesso !
Ad ogni tagliando ho evidenziato il fatto che ,con marce lunghe (4°-5°) ,rimanendo intorno ai 1900 - 2100 giri , il motore ha un evidente momento in cui "strappa" o singhiozza , questo lo fa sia a motore freddo che a caldo.Ho provato ad evitare le famose "pompe bianche" per escludere il problema del gasolio , ad ogni tagliando mi hanno anche sempre inserito l'aditivo da mettere prima di fare il pieno di gasolio e infine ogni 4000 Km. faccio il pieno con il gasolio Eni+ per pulire gli iniettori.
Nonostante tutto il problema persiste e vi assicuro è veramente fastidioso ! anche perchè purtroppo ,per il tipo di tragitto che faccio quotidianamente , ovvero circa 28Km. misto extraurbano/autostrada , spesso mi capita di trovarmi ad un regime di 2000 giri con marcia lunga ad una velocità di 90-100 Km/h. Quindi chiedo a chiunque di voi abbia riscontrato il mio stesso problema , se e come sia riuscito a risolverlo, dato che le due officine autorizzate Kia che mi hanno tagliandato la macchina , non sono ad oggi riuscite a risolvermi minimamente il problema !
Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso