• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema Temperatura Trasmissione

Gioptima87

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
36
Provincia
EE-estero
Kia
Optima
Anno
2016
Ciao, oggi dopo un percorso di 15km, durante una retromarcia in forte salite, a velocità minima per parcheggiare, si è accesa la spia che allego in foto.
Alta Temperatura trasmissione. Arrestare Veicolo.
Ho spento l'auto e poi riacceso per concludere la manovra di parcheggio e la spia è subito sparita. A qualcuno è capitato?

Io ho la Kia Optima Sw GT line 1.7 141cv con cambio automatico.
 

Allegati

  • IMG_20190926_143035.jpg
    IMG_20190926_143035.jpg
    80,7 KB · Visite: 1.011
Probabilmente avrai sollecitato troppo la frizione o_O
 
io ho il cambio manuale, ma lo stesso motore, probabilmente ha ragione @JACKSUFF , ma... quanti Km hai? è mai stato cambiato l'olio al cambio? io ho quasi 38000 Km e non ho mai avuto un problema simile e in questi ultimi due mesi ho fatto circa 10000 Km... anche a velocità sostenute, attraversando tutta la germania da strasburgo a Plzen nella repubblica ceca
 
Problema (mi sembra) gia riscontrato da qualcuno con la Sportage.
Probabilmente il cambio viene sollecitato parecchio senza avere l'aria che lo raffredda come nella normale marcia.
 
Ho l'auto da ottobre 2016. Ho appena raggiunto 45000 km e fino ad ora nessun problema. Ad agosto ho fatto 5000km in 2 settimane per vacanze e senza alcun problema.
Anche io avevo letto della Sportage.
E credo abbia ragione @JACKSUFF, ma per l'auto mi sembra una pecca troppo banale. Ho fatto una manovra in retro per max 2min a bassa velocità,ok la pendenza, ma che si surriscalda così tanto mi sembra troppo "sensibile"... Ripreso adesso l'auto dopo ore di lavoro, nessun problema.sembra non sia successo nulla. Boh
 
Se il problema non si ripresenta vuol dire che veramente è stata impostata una soglia di allarme troppo restrittiva... comunque, dopo il primo tagliando e l'aggiornamento software, io ho notato una levata elevata sensibilità (o se vuoi un As doglia sbagliata) dell'allarme che ti dice di tenere le mani sul volante... quindi, potrebbe veramente trattarsi di come sono programmate le centraline e probabilmente la avrai sollecitata in modo anomalo... ma se si ripresenta, conviene sicuramente fare un salto in assistenza...
 
Se il problema non si ripresenta vuol dire che veramente è stata impostata una soglia di allarme troppo restrittiva... comunque, dopo il primo tagliando e l'aggiornamento software, io ho notato una levata elevata sensibilità (o se vuoi un As doglia sbagliata) dell'allarme che ti dice di tenere le mani sul volante... quindi, potrebbe veramente trattarsi di come sono programmate le centraline e probabilmente la avrai sollecitata in modo anomalo... ma se si ripresenta, conviene sicuramente fare un salto in assistenza...
Probabile che sia così...
Ad ogni modo pensavo se non si ripresenta di farlo presente al prossimo tagliando.. diversamente andrò subito.
 
Infatti mi sembra la scelta migliore....
 
Indietro
Alto Basso