• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema touch autoradio

Nuevidas

Neoiscritto
Registrato
19 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
FG
Kia
Rio
Anno
2016
Salve a tutti, possiedo dal 2016 una kia rio collection, senza aver mai avuto particolari problemi, oggi mi sono accorto che pur non utilizzando mai il touch della radio il tasto(touch) che si trova in basso a sinistra non funziona mentre tutto il resto si, qualcuno riesce ad aiutarmi? A qualcuno e giá successo? Mi auguro di non portarla in concessionaria e dover fare storie con loro visto che sono sempre restii nelle sostituzioni di qualcosa quando la macchina é ancora coperta dai 7 anni di garanzia... Grazie a tutti
 
L'impianto audio è coperto da garanzia per 3 anni.
 
Ma non parliamo dell'impianto audio ma bensì del touch
 
L'impianto multimediale ha 3 anni di garanzia, il touch fa parte di quello
 
Cpt ti é capitata una cosa del genere?cosa pensi che possa essere?
 
Si potrebbe provare con un reset del sistema, se non funziona purtroppo potrebbe essere lo schermo touch difettoso, mi capitò una volta con uno smartphone LG, la parte superiore per circa 1 cm non era più sensibile al tocco
 
Credimi in quasi 5 anni non l'ho mai utilizzato non ho idea di cosa possa essere successo....farò un giro alla kia chissá....
 
Anche a me è capitato con il primo TomTom Go... dopo 15 anni di onorato servizio, ora si comporta come se il Tauch Screen fosse spostato di un tasto verso sinistra e con il reset non si ottiene nulla, quindi non è più utilizzabile... per Kia, come ti ha già risposto @still, ha solo 3 anni di garanzia, quindi la riparazione sarà a tuo carico...
 
Vedremo se si riesce a riparare e quanto costerà
 
la riparazione è senz'altro possibile sostituendo il display, ma presumo che Kia sostituisca l'intera autoradio...
 
Sulla questione reset la procedura riporta il tutto allo stato iniziale?
 
non l'ho provato personalmente, ma il Reset dovrebbe riportare tutto allo stato di origine, ma credo che cancelli solo i dati inseriti dall'utente, quali la rubrica telefonica, quella del navigatore, le stazioni memorizzate... il software rimane quello dell'ultimo aggiornamento e temo che non ci siano impostazioni da resettare per il touch, altrimenti ci sarebbe una possibilità di calibrazione nei menu (come capita in alcuni apparati professionali)
 
Ultima possibilità, che secondo me si può provare dopo il reset, é quella di essere sicuri di togliere alimentazione. Lasciare staccata la batteria per un po' di tempo.
 
Indietro
Alto Basso