• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema valvola egr

atta

Neoiscritto
Registrato
5 Ottobre 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2015
Salve, ho una kia rio 1.1 diesel del 2015 e la valvola egr non funziona bene quindi é accesa anche la spia del motore, qualcuno mi sa dire dove si trova esattamente questa valvola nel motore? Ho provato a dare una occhiata ma non la trovo, grazie
 
Benvenuto nel Kia Club @atta,

In effetti, non è facilissimo individuare la EGR, poiché è "nascosta" dalla copertura coibentata del motore, dal collettore di aspirazione e dal corpo farfallato.

La EGR è installata tra il collettore di scarico e quello di aspirazione. Hai intenzione di sostituirla oppure vuoi provare a ripulirla?

Nel secondo caso, potresti dare un'occhiata a questo piccolo tutorial:


Tienici informati - e, se vuoi, presentati nell'apposita sezione:


:ciao:
 
Benvenuto nel Kia Club @atta,

In effetti, non è facilissimo individuare la EGR, poiché è "nascosta" dalla copertura coibentata del motore, dal collettore di aspirazione e dal corpo farfallato.

La EGR è installata tra il collettore di scarico e quello di aspirazione. Hai intenzione di sostituirla oppure vuoi provare a ripulirla?

Nel secondo caso, potresti dare un'occhiata a questo piccolo tutorial:


Tienici informati - e, se vuoi, presentati nell'apposita sezione:


:ciao:
Ho sentito dal mio meccanico e mi ha detto che per cambiarla con nuovo ci vogliono intorno 700 euro e per pulirla tipo 200/250, allora ho detto che se riesco a pulire soltanto ci provo, se è una cosa complicata sarebbe meglio lasciarlo ai professionisti, comunque grazie mille
 
Ho sentito dal mio meccanico e mi ha detto che per cambiarla con nuovo ci vogliono intorno 700 euro e per pulirla tipo 200/250
IMHO, sono costi, per usare un eufemismo, un po' troppo elevati... Fatti consigliare da qualche amico o conoscente e prova a rivolgerti ad altre officine. Dovresti riuscire a risparmiare qualcosa.
 
Salve, ma qualcuno del forum l'ha mai smontata completamente?
 
Salve, ma qualcuno del forum l'ha mai smontata completamente?

Personalmente, effettuo la pulizia EGR a valvola montata, con l'apposito spray.

Naturalmente, nel caso in cui si voglia ripulire la EGR rimuovendola dal propulsore, si può fare riferimento ai vari video-tutorial che si trovano in rete:


IMHO, non è un'attività molto rapida e semplice ...
 
Ultima modifica:
alla fine come hai risolto? ho lo stesso problema
 
Indietro
Alto Basso