• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Problema vernice

pastorem

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
13
Provincia
BA
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve a tutti, oggi dopo il lavaggio mi sono accorto di alcuni difetti sulla vernice, secondo voi, un difetto di verniciatura o altro?
 

Allegati

  • IMG_20210924_142716.jpg
    IMG_20210924_142716.jpg
    44,2 KB · Visite: 209
  • IMG_20210924_142716.jpg
    IMG_20210924_142716.jpg
    44,2 KB · Visite: 208
  • IMG_20210924_142710.jpg
    IMG_20210924_142710.jpg
    81,6 KB · Visite: 207
Parecchio strani, però mi pare anche strano che la macchina sia uscita con simili difetti.....che non
sembrano neanche piccolissimi....nella sezione Stonic c'è una discussione aperta su difetti verniciatura che qualcuno ha riscontrato,
prova magari a dare un occhiata, anche se non mi pare di ricordare cose del genere.....
 
Ipotizzo escrementi di volatili che sono acidi e da pulire immediatamente gocce di un qualche solvente,resina dei pini.
 
Difetto di verniciatura, che peraltro si manifesterebbe dopo due anni, non credo.
Sembra che l'auto sia stata colpita da qualcosa in maniera circoscritta, tipo gocce di olio per i freni.
 
Davvero strano questi segni sembrerebbe che qualcosa sia caduto e abbia coroso la vernice.
 
Ultima modifica:
Parecchio strani, però mi pare anche strano che la macchina sia uscita con simili difetti.....che non
sembrano neanche piccolissimi....nella sezione Stonic c'è una discussione aperta su difetti verniciatura che qualcuno ha riscontrato,
prova magari a dare un occhiata, anche se non mi pare di ricordare cose del genere.....
Sembra screpolata e cmq la macchina é del 2
Difetto di verniciatura, che peraltro si manifesterebbe dopo due anni, non credo.
Sembra che l'auto sia stata colpita da qualcosa in maniera circoscritta, tipo gocce di olio per i freni.
Sulla cappotta olio?
 
Sbaglio oppure intorno al difetto la vernice è porosa?
 
Falla vedere a un carrozziere, magari ti "illumina" sulla causa.....e poi fai sapere anche a noi!:)
 
Dalle foto parrebbe l'effetto di una qualche sostanza corrosiva. Escluderei invece gli escrementi di volatili che possono in effetti rovinare la carrozzeria della macchina ma non credo fino a questo punto.

p.s. per la sostanza corrosiva propenderei per un evento fortuito, se qualcuno avesse voluto farti un danno credo che la cosa non sarebbe stata così limitata.
 
Ultima modifica:
Ma veramente gli escrementi dei volatili possono essere corrosivi sulla vernice??
 
Indietro
Alto Basso