• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problematica relativa all'impianto gpl

apreasalvatore71

Neoiscritto
Registrato
6 Febbraio 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2015
Buongiorno suono un nuovo iscritto avrei bisogno di un vostro supporto vi chiedo gentilmente se riuscite ad aiutarmi con il tipo di problema riscontrato con la mia Kia Sportage ecogpl 1.6 anno 2015 terza serie ,io ho acquistato questa Kia anno 2021 usata con 90.000km adesso 140.000 la mia auto all'inizio con un pieno di gpl riusciva a percorrere sui 350 k.sia urbani che extra , ascoltando vari forum qualcuno mi diceva che per un pieno erano pochi qualcuno tutto ok ,questa estate prima di andare in vacanza ho fatto il pieno da un altro distributore ed la cosa strana che con un pieno ho fatto 500km li mi è sorto qualche dubbio porto la mia Kia in un centro autorizzato Kia e il meccanico dopo aver fatto la diagnosi mi riferisce che lui deve svuotare la bombola completamente perché il problema che all'interno c'era una percentuale di benzina fin qui ok dopo ritirato la mia Kia il meccanico mi dice di aver fatto il pieno e all'interno c'erano entrati quasi 58 LT di gpl infatti verificando ho fatto più km ma il problema nasce ancora con il secondo pieno ancora pochi LT e pochi km gli riporto l'auto rifà altri controlli e mi dice che era il galleggiante ,poi la multivalvola ecc .
Io la prima volta che gliela avevo portate perché c'era anche un anomalia sul commutatore nel senso che arrivato a due led verdi accesi più il centrale scattava l'acustica bip come se non cera più gpl ma la verità che dentro la bombola ce n'era ancora oggi mi ritrovo lo stesso problema ansi peggio perché se io in primis percorrevo con un pieno 350km adesso all'incirca 230km con due più il centrale dei led verdi accesi passa a benzina gentilmente aiutatemi a capire perché io prima della Kia ho avuto due auto con impianto Landi mai riscontrati problemi di capienza gpl vi ringrazio porgo cordiali saluti
 
Scusate come faccio a chiedere a qualche iscritto?
 
Buongiorno a tutti. Anch'io ho i problemi dei 2 led verdi accesi e scatta l'acustica bip! A volte, in sicurezza, spengo il motore per un paio di volte e si resetta. Molto fastidioso. Nessuno ha risolto? Grazie
 
Salve a tutti continuo a chiedere informazioni in merito alla mia vettura Kia Sportage 1.6 ecogpl anno 2015 come è possibile che dopo svariati diagnosi e sostituzione ricambi da parte di brc tipo flangia e galleggiante la mia macchina ancora adesso con una bombola da 73 LT entrano non più di 33 LT di gpl ultimo pieno fatto pochi giorni fa 26€ lt33 percorso 212 km il commuttatore scatta a benzina con due palloni verdi accesi fissi e il led centrale rosso non capisco aiuto questa macchina devo pagare altri tre anni di finanziamento quindi spero di portarmela almeno fine finanziamento grazie
 
La cosa bella che continuo a chiamare l'officina che a messo le mani sull impianto e lui dice che è tutto regolare ma per me non e niente regolare che una auto di appena sette anni abbia questi problemi fino a 5/6 fa che l'avessi portata in centro brc la mia macchina con un pieno percorrevo 30/320 km adesso dopo 215km passa a benzina per voi e regolare con 33lt di gpl ?
 
La cosa bella che continuo a chiamare l'officina che a messo le mani sull impianto e lui dice che è tutto regolare ma per me non e niente regolare che una auto di appena sette anni abbia questi problemi fino a 5/6 fa che l'avessi portata in centro brc la mia macchina con un pieno percorrevo 30/320 km adesso dopo 215km passa a benzina per voi e regolare con 33lt di gpl ?
Alla fine sei riuscito a capire il problema che ti fa passare a benzina con solo 33 litri di gpl???
Non è che quando fai rifornimento di gas. fai passare + di 12 minuti di tempo ed automaticamente l'elettrovalvola si chiude e blocca il rifornimento di gas , non riuscendo mai ad arrivare al pieno effettivo del serbatoio gpl (dovrebbe essere 43 litri)??'
 
L ho appena ritirata a gpl prossimamente ti aggiorno
 
Indietro
Alto Basso