• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problematiche sincronizzatore quarta marcia

Elym1270

Neoiscritto
Registrato
27 Maggio 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2014
Salve, è normale che a 100.000 chilometri circa la mia Sportage abbia rotto il sincronizzatore della 4^?
...e che la Kia a Cosenza non abbia saputo sopperire alla mia difficoltà in modo...
 
Benvenuto tra noi , purtroppo sul fatto dell'assistenza varia molto da officina a officina ,per quanto riguarda il problema se non sono stati all'altezza di aiutarti prova a rivolgerti in un'altra parte , ti Auguro di risolvere quanto prima .
 
100mila km. non sono molti se è sempre stata seguita la corretta manutenzione con i controlli di routine in officina avrebbero dovuto accorgersi che il cambio non lavorava perfettamente. Suggerirei come dice Pio di cambiare concessionaria.
 
Non è normale e non ricordo di avere visto segnalazioni simili sul forum, direi che si tratta di un caso isolato. !00.000 km non sono tanti, non sono pochi, ma l'auto ha comunque 8 anni e dubito che qualsiasi altra casa ti sarebbe venuta incontro. Durante un classico tagliando (Cambio olio, filtri, ecc) dubito che un meccanico si può accorgere che ci sono dei problemi sul cambio, forse l'unico che potrebbe notare e segnalare qualcosa è proprio il proprietario che la guida tutti i giorni.
Cambiare officina è ormai tardi, tanto il lavoro sarà da pagare di propria tasca, a questo punto meglio rivolgersi ad un meccanico generico e cercare i ricambi da uno sfascia carrozze.
Tienici aggiornati @Elym1270 :ciao:
 
Indietro
Alto Basso