• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

CLAUDIA XCEED

Neoiscritto
Registrato
5 Luglio 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
FI
Kia
XCeed
Anno
2021
Buonasera, ho preso una Xceed 1.0 benzina/gpl da un mese e mezzo e dieci giorni fa andando in autostrada ad un certo punto mi ha segnalato di controllare sistema FCA e ESC e poi il sistema è andato il tilt mi sono fermata ad un autogrill per circa 10 minuti dopodiche' la macchina ha cominciato a rifunzionare correttamente spie spente ma dopo circa 50/100 km si è accesa la spia del motore. ci siamo fermati (per curiosita' ho controllato il liquido famoso che bisogna aggiungere dopo 5000 km cosi' detto dal venditore) e dopo passati 2000 km praticamente era quasi finito. L'ho rimesso e continuato il viaggio sempre con la spia accesa. All'arrivo ho telefonato al numero verde Kia che mi ha suggerito di portarla al primo centro assistenza (50 km) loro non riconoscevano la macchina in quanto dice essendo a gpl forse la brc aveva fatto qualcosa di strano fatto sta lasciato la macchina 3 giorni hanno staccato centralina del gas e resettato errore. Sono tornata a Firenze con la macchina a gpl per ora non si è ripresentato l'errore e l'officina della mia concessionaria per ora non mi ha preso in considerazione in quanto se non vedono l'errore non possono fare niente? e' capitato a qualcuno qualcosa del genere?
 
Benvenuta nel Club, @CLAUDIA XCEED (magari passa dalla sezione Presentazioni)...
Un problema simile capitò nella mia precedente auto (non Kia) e con un impanto GPL forse non di ultima generazione, ma anche a me si erano accese spie apparentemente non legate all'impianto GPL, ma che, accese insieme ed in contemporanea con la spia del motore, indicavano problemi all'albero motore. Nel mio caso si era rotto un sensore (per fortuna esterno al motore). Spero che nel tuo sia una cosa di facile soluzione e che abbiano, veramente, già risolto. Per quanto riguarda l'Assistenza Kia, non fai che confermare quanto non sia valido il servizio post vendita di Kia.
 
Speriamo non sia niente di grave, per ora la uso vedremo come andrà. È la prima volta che prendo una Kia speriamo bene. Prima avevo un a Focus GPL e mi ero trovata benissimo purtroppo non le fanno più
 
io, prima della Optima, avevo una Chevrolet Cruze 1.8 alimentata a GPL... diciamo che la differenza sostanziale sui nuovi impianti GPL è che utilizzano una piccola quantità di benzina, oltre a quella utilizzata per l'accensione del motore, quando si richiede una maggiore e repentina potenza al motore, per il resto, il funzionamento è identico a quello delle precedenti generazioni.
Anche per me è la prima volta con Kia, ma devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'auto e dall'assistenza offerta da GR Auto qui a Roma. Purtroppo leggendo sul forum si evince che sono molto poche le concessionarie che curano i clienti anche dopo la vendita...
 
Buonasera a tutti,
ho di nuovo problemi con la mia Xceed comprata a maggio!!! A fine giugno andando in montagna in autostrada prima si erano accese le spie di ESC E FCA e non funzionava piu' il sistema, poi dopo una sosta ha ricominciato a funzionare ma dopo poco si è accesa la spia motore. la macchina ha viaggiato correttamente l'ho portata in un concessionario in Friuli e mi hanno detto che secondo loro il problema stava sulla centralina del gas che doveva essere sostituita. Mi hanno detto di viaggiare a gpl per tornare a casa. Chiamato il concessionario di Firenze mi ha consigliato di viaggiare a gpl per vedere se il difetto si ripresentava altrimenti non avrebbe potuto controllare la macchina (discorso assurdo i difetti rimangono in memoria sulle centraline) fatto sta che il difetto non si è ripresentato. Fino alla meta' di agosto quando la macchina ha cominciato a suonare in quanto non si commutava piu' a gpl. Ho cercato un officina aperta nei paraggi (visto agosto) portata il 18/8 a tutt'oggi non resa in quanto hanno detto di aver ordinato le parti in brc (centralina del valve care e un altra cosa) e prima della prossima settimana non arrivera' niente.
Io sono dovuta tornare a casa con la macchina di mio padre, lasciando lui senza, in quanto nessuna macchina in sostituzione mi è stata data. Oggi mi hanno detto che
forse possono richiederla ma la da eventualmente una societa' di noleggio a cui va lasciato tutti i dati della carta di credito in quanto se alla restituzione della macchina questa presenta dei danni vanno pagati. E questa la chiamano la famosa garanzia dei 7 anni? Ma come ho una macchina da 3 mesi portata gia' in officina 2 volte e nessuno da una macchina in sostituzione gratis? Ma stiamo scherzando????? Mi sto gia' pentendo di aver preso una Kia!! Mi ero trovata benissimo con la Focus a Gpl ma purtroppo non la fanno piu'!!!!...
 
Mamma mia che tristezza con queste kia trasformate a gpl sembra una vera e propria Caporetto possibile mai che Kia Italia non ponga fine a questa cosa.Deve intervenire presso la BRC affinche vengano risolti i problemi di queste auto trasformate a gpl.
 
Ultima modifica:
Eh si sinceramente dovrebbe intervenire. Speriamo che mi risolvano il problema!
 
Ultima modifica di un moderatore:
La cosa più vergognosa è che dopo tutti i problemi riscontrati, non sia stata fatta una campagna di richiami per risolvere i problemi...
 
Caspita certo che quesa cosa è vergognosa che kia non prenda seri provvedimenti, ti Auguro di vero cuore di risolvere al più presto.
 
Grazie!!

Si Kia dovrebbe prendere provvedimenti. C'è un indirizzo email a cui scrivere?
 
Ultima modifica di un moderatore:
A quanto ho sentito si hanno maggiori riscontri compilando (in inglese) l'apposito modulo indirizzato alla casa madre in Corea qui: DDMS

In caso Kia Italia ti risponda picche prova anche questa strada 🤷‍♂️
 
Grazie!!! Intanto vediamo quando me la rendono e se funziona altrimenti scrivero' di sicuro!!!
 
una cosa è certa... la xceed a gpl è una grandissima freg...ura. frà problemi, consumi abnormi di benzina, di valve care, motore che entra in protezione a 3000 giri, etc. è una vera e propria caporetto. Se in italia la giustizia funzionasse veramente, Kia Italia e Brc sarebbero da denuncia.
 
Che vuol dire che il motore a 3000 giri entra in protezione? Comunque macchina ritirata dall'officina giovedì scorso dopo 3 settimane!!! Sostituito centralina valve care e tutta la vaschetta!! Speriamo sia finita!!!
 
Indietro
Alto Basso