• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

Fatto il secondo tagliando. Dopo aver bestemmiato più di un anno con questa truffa di auto a gpl, e minacciato le vie legali (oltre che scendere alle mani :-D ) sembra che l'ultimo (sempre sia veramente l'ultimo. Magari c'era anche prima, ma i farabutti dell'assistenza Kia non me l'hanno installato al precedente tagliando) aggiornamento alla centralina gpl brc, i consumi di benzina siano scesi. A occhio la benzina consumata è scesa di 3/4 rispetto a prima, e quindi direi che dai precedenti 8-10 litri di benzina per pieno di gpl, è scesa a 2-3 litri. E' aumentato però il consumo di valve care, che ora è diventato evidente. A occhio credo che con un litro di valve care arriverà forse a 5000 km, mentre prima almeno 8-10 mila ci si arrivava. Anche la percorrenza per pieno di gpl è scesa (ovviamente dato il minor consumo di benzina) ma non di tantissimo... direi che supera di poco i 500 km, contro i 600 km di prima. Il motore anch'esso ogni tanto strattona una pò, ma per quello forse dipende dalla qualità del gpl. Cercerò di essere più preciso frà un mese quando avrò fatto un certo numero di km e di pieni gpl.
Ad majora.
 
Fatto il secondo tagliando. Dopo aver bestemmiato più di un anno con questa truffa di auto a gpl, e minacciato le vie legali (oltre che scendere alle mani :-D ) sembra che l'ultimo (sempre sia veramente l'ultimo. Magari c'era anche prima, ma i farabutti dell'assistenza Kia non me l'hanno installato al precedente tagliando) aggiornamento alla centralina gpl brc, i consumi di benzina siano scesi. A occhio la benzina consumata è scesa di 3/4 rispetto a prima, e quindi direi che dai precedenti 8-10 litri di benzina per pieno di gpl, è scesa a 2-3 litri. E' aumentato però il consumo di valve care, che ora è diventato evidente. A occhio credo che con un litro di valve care arriverà forse a 5000 km, mentre prima almeno 8-10 mila ci si arrivava. Anche la percorrenza per pieno di gpl è scesa (ovviamente dato il minor consumo di benzina) ma non di tantissimo... direi che supera di poco i 500 km, contro i 600 km di prima. Il motore anch'esso ogni tanto strattona una pò, ma per quello forse dipende dalla qualità del gpl. Cercerò di essere più preciso frà un mese quando avrò fatto un certo numero di km e di pieni gpl.
Ad majora.
Mamma mia che lotta !!!! capisco la tua rabbia ! Ti Auguro che migliora dai .
 
Mamma mia che lotta !!!! capisco la tua rabbia ! Ti Auguro che migliora dai .
Grazie per l'augurio... ma in ogni caso, a prescindere da come verrà risolta stà roba, per me questa è la prima e ultima Kia che prenderò mai in vita mia, compreso l'impianto gpl, che sarà tutto meno che Brc.
 
Grazie per l'augurio... ma in ogni caso, a prescindere da come verrà risolta stà roba, per me questa è la prima e ultima Kia che prenderò mai in vita mia, compreso l'impianto gpl, che sarà tutto meno che Brc.
Capisco la tua arrabbiatura ma forse è proprio l'accoppiata Kia+BRC che dà problemi, ho una Fiesta con impianto BRC montato all'origine e dopo 10 anni non mia ha dato, finora, alcun problema a parte il mancato funzionamento del commutatore qualche mese fa.
 
A questo punto e l'impianto Kia BRC che non funziona ! Molti di noi iscritti hanno avuto problemi ! e chiaro che qualcosa che non va c'è.
 
Sicuramente la qualità è infima, visto il numero di casi lamentati. Il problema è che Kia continua a vendere stà porcheria e non ne vuole sapere di risolvere i problemi con Brc, o almeno rivolgersi ad altri brand... eppure il gpl è gestito solo a livello nazionale, ma probabilmente ci sono contratti e gabole legali varie, se non può/vuole chiudere i rapporti con Brc.
 
Non capisco perché continuano a vendere questa alimentazione dato I problemi riscontrati.
 
Salve a tutti , sto comprando una kia XCEED 1.GPL high tech ancora da immatricolare , ma vedendo tutti i commenti a riguardo forse dovrei valutare di prendere dell ‘altro …facendo 25’000 km l’anno credevo che questa kia facesse al caso mio ! Volevo sapere se qualcuno è soddisfatto di quest’auto ,magari qualcuno che ha comprato questa versione di recente , che possa dirmi qualcosa in più… grazie mille
 
Salve, ho letto altri commenti. Devo dire che dopo la sostituzione della centralina dopo 3 mesi dall'acquisto della macchina e dopo l'aggiornamento del software da parte del meccanico della mia concessionaria non ho avuto piu' problemi. Ancora non ho ben capito quanto consuma con un pieno di gpl vedo che fa intorno ai 540 Km per la benzina penso che circa 15 euro a pieno li prende tutti. Per quanto riguarda il valve care la situazione è migliorata ma ancora non ho capito bene quanto per ora sono a circa 3700 km ma in questo mese non ho ancora guardato quanto ne rimane.
Certo spendo di piu' rispetto alla Focus a Gpl che avevo prima che tante menate non le aveva.
Non so cosa consigliarti Flow23 bisognerebbe informarsi prima di come sono fatti ora i motori a GPL (cosa che io non ho fatto...)
 
…facendo 25’000 km l’anno credevo che questa kia facesse al caso mio !
Le Kia a gpl, vista la pessima qualità dell'impianto, il basso chilometraggio al tagliando, la necessità di benzina durante la marcia e il valve care, NON convengono a nessuno. Kia stà truffando la gente con le loro gpl, ed infatti non danno informazioni in merito a chi va a vederle. Se gliele chiedi, restano sul vago, e se non chiedi, loro non ti informano. Credo che i mafiosi si comportino meglio...
 
Beh dai, non estremizziamo...
Considera che normalmente chi non ha problemi con l'auto non lo dichiara nei forum, al contrario di chi invece li ha e cerca aiuto e consigli.
Se veramente fosse come scrivi dubito che riuscirebbero ancora a venderle. Ovvio che chi è vittima di malfunzionamenti non può averne una buona opinione.
Posso portarti la mia esperienza personale con XCeed GPL acquistata ai primi di febbraio e 11000 Km percorsi:
- Il serbatoio del valve care è ancora ad un terzo della sua capienza (non ne l'ho mai aggiunto).
- L'ho sempre usata a gas e finora ho consumato solo un pieno di benzina.
- con un pieno di GPL percorro tranquillamente 600 - 630 Km
A parte la lentezza del motore e che a volte "strappa", non mi posso lamentare.
 
Indietro
Alto Basso