• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

Io comincio seriamente a preoccuparmi: la mia preferisce passare più tempo con i meccanici che con me. Acquistata a marzo 22, mi ha lasciato a piedi due volte: la prima, come ho raccontato qui in precedenza, a 400 km da casa mia, con fermo di circa 20 giorni. Sostituita la centralina del GPL, per circa 3 mesi la macchina è andata bene, fino a quando improvvisamente in accelerazione inizia a passare autonomamente da gas a benzina per alcuni secondi, per poi ritornare a gas. Portata in officina che l'ha "girata" poi alla BRC, hanno fatto dei test che hanno inviato in Olanda alla casa madre che controlla BRC (o viceversa, non ricordo esattamente), ma me l'hanno restituita nelle stesse condizioni. Però dopo qualche giorno la cosa si è stranamente sistemata.
Ma dietro l'angolo c'era una nuova "rogna".
A metà settembre la macchina inizia di nuovo a strappare, perdere colpi e improvvisamente si pianta (e mi pianta) in strada. Nuovo intervento del carro attrezzi e 5 giorni di fermo: sostituite le bobine dei cilindri, (difettosità ben nota in Kia a detta del meccanico), mi restituiscono la macchina. Tempo una settimana, comincio ad avvertire una specie di picchiettio metallico proveniente dal motore, il tipico battito in testa di quando un cilindro non lavora. Infatti, la porto nuovamente in officina, dove mi confermano che effettivamente il secondo cilindro non viene alimentato regolarmente ed è da sostituire un iniettore: dovrebbe arrivare domani. Poi però ci vorrà un'altra settimana per un collettore e per i gommini degli altri cilindri che vanno contestualmente e obbligatoriamente sostituiti.
Io anziché sostituire la macchina un pezzo alla volta ho chiesto se fosse possibile sostituirla per intero, in un unica soluzione, così risparmiamo tempo, ma ovviamente non sono stati molto accondiscendenti...
 
Caspita che brutta situazione, secondo me data la situazione attuale posso dirti con tutto il rispetto dovuto che sei stato sfortunato, la cosa importante che riescano a sistemarla , te lo Auguro di vero cuore.
 
Grazie del tuo conforto. Sono convinto di essere stato sfortunato, certo, e mi auguro di venirne finalmente fuori. Presto.
 
Te lo Auguro .
 
Io comincio seriamente a preoccuparmi: la mia preferisce passare più tempo con i meccanici che con me....

Massima solidarietà e tanti auguri!
Purtroppo la tua sventura giustamente "sporca" l'immagine di questa casa automobilistica e in particolare di questa motorizzazione.
Quello che trovo strano e un pochino antipatico è che nessun ispettore o dirigente KIA faccia una capatina nei forum a dare un'occhiata a cosa ne pensa il "popolo".
Anni fa ero amministratore di un famoso forum, ebbene ho avuto più di un contatto privato da parte di "pezzi grossi" del marchio che ci tenevano a mantenere alta l'immagine dell'azienda, KIA dovrebbe fare lo stesso se ci tiene alla soddisfazione dei propri clienti.
 
Ciao a tutti, ho una Sportage gpl presa a settembre 2021.
Ho una domanda..il Valve Care è compreso nel tagliando? Cioè lo rabboccano?
Fatemi sapere le vostre esperienze, poi vi spiego😒
Grazie mille
 
Fatemi sapere le vostre esperienze, poi vi spiego😒

Scusami se potrei sembrare antipatico per l'osservazione, ma mi permetto di dire due cose:
1) la tua 'presentazione' è oltremodo scarna ed anomala
2) perchè mai dovremmo farti prima sapere NOI le nostre esperienze e poi tu ci spieghi , e non incominci invece tu a raccontarci e spiegarci prima le esperienze TUE ?
Se vuoi creare un po' di empatia forse è opportuno che inizi tu per primo ad attirare su di te la nostra attenzione...
 
Scusate, hai ragione, ho scritto sull’onda di un’incazzatura fresca di officina e ho fatto la domanda diretta senza tanti giri di parole.
Penso sempre che la gente non stia a leggere chilometri di righe di presentazione, volevo arrivare al sodo.
Chiedo scusa, mi presento, sono un utente nuovo ho una Sportage GPL acquistata a settembre del 2021.
Due settimane ho fatto il primo tagliando, nei giorni successivi ha iniziato a suonare il “bip” del bi-fuel, sapendo che ogni volta che suona dopo poco si blocca la commutazione ho chiamato l’officina della concessionaria, alza il cofano e il serbatoio del calce care è completamente asciutto…ho fatto notare che avevo appena speso 209€ di tagliando e non mi sembrava concepibile che non fosse stato rabboccato. Ha farfugliato che il va le care non è compreso nel tagliando. Possibile??
Se non altro, alzando il cofano, avrebbero dovuto segnalarmelo e io avrei provveduto, invece niente, l’offeso era lui.
Quindi chiedo, avete avuto esperienze del genere? Mi sapete dire come sono effettivamente le cose?
Grazie
 
appena speso 209€ di tagliando e non mi sembrava concepibile che non fosse stato rabboccato. Ha farfugliato che il va le care non è compreso nel tagliando. Possibile??
E' vero... il valve care è un consumabile, per cui non te lo mettono quando fai il tagliando. O se te lo rabboccano, te lo fanno pagare a parte.
Ho avuto anch'io serie "bestemmie" con il capo officina, al primo tagliando della mia Xceed, per lo stesso motivo.
Anche questa è l'ennesima dimostrazione dei modi truffaldini di Kia e dei loro compagni di merende. Alla fine i 7 anni di garanzia, considerando i miserrimi 15 mila km al tagliando, sono solo una palla al piede che ti costringe di servirti di Kia per i loro esosi tagliandi.
Mai più Kia prenderò in vita mia, campassi 1000 anni.
 
E' vero... il valve care è un consumabile, per cui non te lo mettono quando fai il tagliando. O se te lo rabboccano, te lo fanno pagare a parte.
Ho avuto anch'io serie "bestemmie" con il capo officina, al primo tagliando della mia Xceed, per lo stesso motivo.
Anche questa è l'ennesima dimostrazione dei modi truffaldini di Kia e dei loro compagni di merende. Alla fine i 7 anni di garanzia, considerando i miserrimi 15 mila km al tagliando, sono solo una palla al piede che ti costringe di servirti di Kia per i loro esosi tagliandi.
Mai più Kia prenderò in vita mia, campassi 1000 anni.
Sono d'accordo con te. Però al tempo stesso posso dirti che non ci obbliga nessuno a fare i tagliandi presso le officine Kia. Sta a noi valutare se convenga tenersi i 7 anni di garanzia per giocarsi il jolly in caso capiti un grave problema oppure risparmiare qualche decina di euro andando da qualche meccanico di fiducia ogni volta che facciamo il tagliando .
 
E' vero... il valve care è un consumabile, per cui non te lo mettono quando fai il tagliando. O se te lo rabboccano, te lo fanno pagare a parte.
Ho avuto anch'io serie "bestemmie" con il capo officina, al primo tagliando della mia Xceed, per lo stesso motivo.
Anche questa è l'ennesima dimostrazione dei modi truffaldini di Kia e dei loro compagni di merende. Alla fine i 7 anni di garanzia, considerando i miserrimi 15 mila km al tagliando, sono solo una palla al piede che ti costringe di servirti di Kia per i loro esosi tagliandi.
Mai più Kia prenderò in vita mia, campassi 1000 anni.
I tuoi interventi sul forum sono sempre molto "forti" e anche con termini molto " forti".
Leggendo i tuoi post sono tutti molto simili.
Per carità, ognuno è libero di raccontare le proprie esperienze e i propri pensieri come meglio crede....ma perché, se mi è lecito chiedere, non cambi auto??
Purtroppo le auto " sfortunate" ci sono, con il corso del tempo, ci si rende magari conto che non ci va bene la "politica" del marchio...a te Kia non va bene ma a tanti altri si.
 
Amen al contrario continuo imperterrito a comprare kia mai avuto un problema su 6 auto avute e adesso sto aspettando la 7ma con una concessionaria al top.
 
Qualche problema lo avuti anche io ma sempre riosolvibili , non esiste una vettura perfetta è anche vero che l'assistenza deve essere presente al momento del bisogno, da una parte capisco il tuo sfogo però fortunatamente non sono tutte uguali le concessonarie .
 
Indietro
Alto Basso