1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Problemi accensione Kia rio 1.4 crdi

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Colgian, 15 Set 2016.

1. Colgian

Colgian Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    Ho una Kia rio 1.4 crdi e da qualche giorno noto un difetto di minimo subito dopo l'accensione come se tendesse a spengersi abbassandosi il minimo per una frazione di secondo a sighiozzo però una volta accellerato tutto è normale. La macchina ha solamente 32.000 Km

2. Artenio

Artenio Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    AV
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI
    Anno:
    2016
    È una cosa che fa anche a me, peró io possiedo il modello 1.1 diesel.

Credo sia dovuto al fatto che semplicemente il motore è freddo... Quando devo prendere la macchina la accendo 4-5 minuti prima per farla scaldare un po e non ho di questi problemi :)

3. Rosso Antico

Rosso Antico Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    1,459
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    Forse bisognerebbe controllare lo stato del filtro del gasolio… a 30.000 km di percorrenza, il libretto del conducente prevede l’ispezione e/o la sostituzione del filtro (già fatto il tagliando dei 30k km?). Se questo è inefficiente, può cedere impurità che, se hanno un diametro superiore a 0.1 – 0.15 mm, possono intasare gli ugelli degli iniettori. E procurare l’inconveniente che hai descritto. Se, poi, cerchi di viaggiare sempre con il serbatoio abbastanza pieno e, ogni tanto, ci versi una dose di additivo detergente e biocida, non sbagli ;)

4. Colgian

Colgian Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    Il filtro no può essere perché 2.000 km fa ho fatto il tagliando e motore freddo è impossibile d'estate, penso che sia un problema di candelette forse che non riescono a scaldare bene il gasolio all'accensione

5. Rosso Antico

Rosso Antico Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    1,459
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    Con le attuali temperature (da dove scrivo, al momento ci sono 27°C) anche delle candelette inefficienti non influenzano l’accensione a freddo… La mia vettura ha il tuo stesso motore ed all’accensione del quadro la spia delle candelette si attiva, per un breve istante, solo al mattino presto ed in pieno inverno. Se l’inconveniente tende a peggiorare nel tempo, può trattarsi effettivamente di gasolio contaminato.

6. Kri90

Kri90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    la mia 1.4 lo fa solo quando partendo di fretta tolgo troppo presto il contatto con la chiave o mollo la frizione troppo presto...

Sto caricando...