• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi accensione Sportage

Gianluca Martini

Neoiscritto
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
RI
Kia
Sportage
Anno
2007
Ciao a tutti e auguri di buone feste!
Apro questa discussione sperando che tra gli iscritti a questo forum ci sia qualcuno che possa darmi informazione circa un problema che affligge la mia auto.
Da circa un mese sulla mia Sportage II 2.0 CRDi 4WD 140 CV con 150.000 Km all’attivo, il problema si presenta così:
Metto in moto, la macchina parte regolarmente. Durante la giornata, capita che rimettendo in moto dopo una sosta, si accende e subito dopo si spegne. Dopo 4-5 tentativi riparte normalmente ed in marcia non dà alcun problema. Fatta la diagnosi, non rimane in memoria alcun errore.
Premetto che nel frattempo ho sostituito candelette, revisionato iniettori e pulito serbatoio senza risolvere il problema.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sapete indicarmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie anticipate a tutti.
 
e il filtro del gasolio?
 
Avevo dimenticato.
Sempre nell'ultimo mese cambiati anche tutti i filtri + olio motore + pompa acqua e cinghie varie.
Non per il problema che ho, ma semplicemente perché era arrivato anche il momento del tagliando!
 
comunque, non lasciando tracce nella centralina, il problema è dato da qualcosa che non ha sensori... A parte i filtri, non mi viene in mente nient'altro... gli iniettori sono controllati dalla centralina e in caso di anomalie, segnala qualcosa....
 
Indietro
Alto Basso