• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi al cambio e potenza...... Dove sei ?

Simone1970

Neoiscritto
Registrato
3 Giugno 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
RO
Kia
Optima
Anno
2017
Kia Optima 1.7 CDRI versione GT Line - Dopo vari problemi in 9 mesi e circa 70000 km decidono di sostituire il cambio automatico, il 24 aprile 2018 la lascio i n concessionaria, ad oggi ancora il pezzo non è arrivato, direi vergognoso, sembra che sia stato spedito via nave...... E qui mi fermo perché potrei essere offensivo ! Inoltre dei 141 cavalli che dovrebbe avere credo che almeno la metà abbiano una grave malattia perché va bene per 3 giorni dopo il tagliando e poi il motore si addormenta . Per una macchina così il 1.7 è totalmente sbagliato. Penso che sarà la prima è ultima volta di Kia !
 
Mi spiace per l'inconveniente. Il motore è ultracollaudato essendo montato su una miriade di modelli Kia e Hyundai. Può capitare che un motore abbia dei problemi. La Kia, come tutte le case automobilistiche, non è esente da problemi di meccanica.
Spero risolvano presto i problemi.
 
70.000 km in 9 mesi son veramente tanti :eek:
Potresti descrivere i problemi che hai avuto al cambio, potrebbe essere di utilità agli altri utenti del forum.

Offensivo nei confronti di chi...?
Iscriversi solamente per lamentarsi perchè si è rotto il cambio, pochi cavalli, motore sbagliato, mai più Kia... non serve proprio a nulla. Questo è un club di possessori o comunque di appassionati Kia, ma non è assolutamente legato a Kia Motors.
 
eheheh... un altro motivo per cui ho scelto il cambio manuale...
è vero che la mia è nuova di zecca, ma in 15 gg ho percorso quasi 4000 Km e i 141cv si fanno sentire tutti... se i ricambi tardano ad arrivare, spero ti abbiano dato un'auto di cortesia, e chiedi info all'officina, almeno per capire se ti stanno prendendo in giro o se effettivamente ci vuole tempo... se è stato spedito dalla Korea via nave ci vorrà un mesetto...

comunque, benvenuto nel club :welcome::welcome:
 
beh, allora ormai dovrebbe arrivare... purtroppo mi sto facendo l'idea che la logistica Kia non sia proprio del tutto efficiente...
 
beh, allora ormai dovrebbe arrivare... purtroppo mi sto facendo l'idea che la logistica Kia non sia proprio del tutto efficiente...
La logistica di Kia Europe funziona e quella di Kia Italia che non funziona come dovrebbe, quando stavo in mercedes tra le tante cose strane che mi sono capitate e l'ordine di una scocca intera di una G Klasse 500 amg
g1.jpg
Dall'ordine all'arrivo della scocca sono passati 15gg e meno di due mesi in toto per avere tutta la trasmissione posteriore interni e tutto l'ambaradam per il completamento.Non mi si venga a dire che stiamo parlando di mercedes le tempistiche dipendono dal concessionario che in caso di problematiche non risolvibili per manifesta incapacita delle persone che lavorano in officina deve far intervenire il flying doctor di kia Italia che una volta riscontrato il problema deve velocizzare l'arrivo del pezzo ,che sicuramente non viaggia in nave ma viene spedito con aereo cargo.
 
Ultima modifica:
sono d'accordo @Pisia52. purtroppo certi inconvenienti non dipendono dall'organizzazione in generale, ma solo da qualche maldestro lavoratore che non svolge al meglio i propri compiti... logico che poi il marchio ci rimette in immagine... sostanzialmente uno si rivolge all'assistenza autorizzata perché sa che alle spalle c'è una grande casa, non si pensa mai al singolo che, invece, fa inceppare tutta la filiera...
 
Indietro
Alto Basso