• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo navigatore a righe

Fabio Salmaso

Neoiscritto
Registrato
11 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti, condivido con voi la spiacevole storia che sto vivendo, circa un mese fa ,all'accensione della macchina,mi ritrovo con il monitor della radio nav tutta a righe, fatta vedere da officina autorizzata ,fanno l'aggiornamento, con risultato nullo e allora decidono di ordinare il nuovo nav.in garanzia. Ad un mese dall'avvenuto non ho ancora notizie del ricambio, e l'officina / concessionario mi dice addirittura che il ricambio non e' disponibile in europa, deve percio' arrivare da chissa' che stato o continente, mi sembra ridicolo tutto cio'! Voi che ne pensate?
 

Allegati

  • IMG_20181104_114506.jpg
    IMG_20181104_114506.jpg
    121,5 KB · Visite: 844
dal difetto che descrivi, è un problema di falsi contatti tra l'LCD, la gomma conduttiva e il circuito stampato... solitamente, le assistenze, cambiano il navigatore... ho visto riparazioni in merito, ma tutte con risultati temporanei... dopo un po' il difetto si ripresentava, quindi è meglio avere tutto il monitor assemblato dalla fabbrica...

p.s. :welcome::welcome: e, magari, passa anche nella sezione "Presentazioni"
 
Grazie mille ! Spero che una volta sostituito poi non si rompa nuovamente! Anche perche'..ho dei dubbi sull'esistenza di prodotti compatibili dove si possano visualizzare clima ecc. ecc. P.s. COME SI FA A FARE LA PRESENTAZIONE?
 
mi ricordo che qui o altrove lessi che i navigatori kia sono codificati dalla casa tramite numero di telaio, pertanto il tuo navi deve arrivare dalla casa madre (Korea)

questo comporta alcune situazioni parallele

1) i ladri no nte lo dovrebbero rubare visto che poi non funziona su altre kia

2) non puoi comprare il navi da altro possessore kia e metterlo sulla tua

3) se si rompe attendi ringraziando per il 1 punto
 
Ad un mese dall'avvenuto non ho ancora notizie del ricambio, e l'officina / concessionario mi dice addirittura che il ricambio non e' disponibile in europa, deve percio' arrivare da chissa' che stato o continente, mi sembra ridicolo tutto cio'! Voi che ne pensate?

Penso che l'officina autorizzata e/o Kia Italia stia dormendo, il ricambio anche se dovesse trovarsi anche in una remota isola del pacifico arriverebbe al destinatario in meno di una settimana....
 
Di diro' andrea8 che un po lo penso anch'io ! e la mia paura , e che il navigatore che sostituira' il mio, abbia lo stesso difetto, dato che I tre anni di garanzia ,sulla radio nav non ripartono da zero ma restano gli stessi, e la mia macchina ha quasi due anni! Speriamo!! Anche perche' non potro' sostituirlo con un after market, dato che il display visualizza anche clima e radio!!bah vedremo!
 
Per quello che può valere a livello statistico non mi sembra che problemi come quello da te lamentato sia frequente con Kia in generale e Sportage in particolare, quindi al tuo posto mi concentrerei nel "rompere le scatole" all'officina che dopo un mese DEVE essere in grado di dare una risposta sulla disponibilità del ricambio, altrimenti tenta di scavlacare l'officina interpellando Kia Italia.
 
Per quello che può valere a livello statistico non mi sembra che problemi come quello da te lamentato sia frequente con Kia in generale e Sportage in particolare, quindi al tuo posto mi concentrerei nel "rompere le scatole" all'officina che dopo un mese DEVE essere in grado di dare una risposta sulla disponibilità del ricambio, altrimenti tenta di scavlacare l'officina interpellando Kia Italia.
Approvo
 
Buona sera a tutti, vi RI scrivo per aggiornarvi sull'epoppea del mio navigatore. Dal ormai lontano novembre 2018 sono in attesa della sostituzione in garanzia del mio radio nav sportage 2017 ,dopo varie telefonate e mail a kia italia una gentilissima responsabile ,prende il mio caso a cuore e,in poco tempo mi informa che,il mio ricambio e' in viaggio ed entro fine dicembre sarebbe arrivato all'officina autorizzata! Ad oggi ( che avevo appuntamento per la sostituzione) non c'e' traccia del display! E mi sono sentito dire che la CONSEGNA e' prevista per fine marzo!!! Che faccio? Mando avanti l'avvocato?
 
direi di no, perchè la soluzione la stanno adottando e la applicano in garanzia... si parla solo di tempistiche che non dipendono da KIA Italia, ma dalla casa madre visto che lo stan spedendo dalla non so bene quale nazione.
 
aggiungo qui, un dettaglio che scordai di inserire quando lo appresi dall'officina KIA di fiducia...

Quando sostituiscono in garanzia i sistemi multimediali....lo fanno con sistemi ricondizionati e non nuovi.
 
E certo... uno paga per il nuovo e si ritrova l'usato... proprio una bella roba... :banghead:
 
anche per iphone funziona cosi...se lo porti in assistenza al primo mese dell'acquisto e te lo sostituiscono mica mantieni i 2 anni di garanzia
 
Indietro
Alto Basso