• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi al paraurti e passaruota

Saifer981

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
364
Punteggio reazioni
69
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se nelle vostre Carens vi siete mai accorti se nei passaruota o parafanghi delle ruote anteriori mi sn accorto di nn averli ben saldi ma un pò ballerini. X intenderci sopra alle ruote anteriori ci sn degli inserti in plastica ke si attaccano fino al paraurti davanti, quegli inserti in plastica sulla mia se li tocco si muovono e il paraurti sotto i fendinebbia nn è ben fisso ma si muove.
 
Ultima modifica:
Normalmente non si muovono, ma oggi mi sono accorto di avere quello dx staccato in due punti sul lato esterno, cioè verso il paraurti. Prova a verificare, ev. basta poco per rimetterlo in sede.
 
Ne avevo già parlato in un post. E semplice plastica leggerissima incastrata con lo spoiler . È così leggero che quando prendi pozze di acqua sembra che intrigante dentro dal rumore che fa. Potevano fare di meglio. ......ma che vuoi fare oggi le fanno un po tutte cosi
 
Infatti Goldrake, quello di sinistra leggermente si muove mentre quello di destra sembra staccato verso l'esterno. Se appoggio una mano tra il fendinebbia destro e la fine del paraurti vicino alla ruota sembra ke sia tutto mollato senza pensare se lo provo a toccare da sotto. Cmq ho già avvisato il conce il quale mi ha detto di passare x controllare meglio :(
 
Infatti Goldrake, quello di sinistra leggermente si muove mentre quello di destra sembra staccato verso l'esterno. Se appoggio una mano tra il fendinebbia destro e la fine del paraurti vicino alla ruota sembra ke sia tutto mollato senza pensare se lo provo a toccare da sotto. Cmq ho già avvisato il conce il quale mi ha detto di passare :(

Anche a me fa così è l ho fatta federe al Conc e mi hanno detto che è tutto normale. Anche a me come Goldrake si è staccato quello di dx e me lo sono rimesso a posto semplicemente tirando le plastiche. Non immagino se prendi un marciapiede basso con il muso ANCHE solo appoggiandosi cosa succede.
 
E come avete fatto x sistemarlo?
 
Sono curioso di saperlo pure io, così prima di ritirare l'auto dal concessionario, la faccio controllare e, in tal caso, la faccio mettere apposto.
 
Molto semplice, basta un cacciavite piccolo e piatto, facendo leva si rimette tutto nelle sedi.
penso di aver capito come è successo, tempo fa in un parcheggio a lisca di pesce mi sono appoggiato con l'angolo dx al bordo del marciapiede (troppo alto :mad::mad::mad:), infatti sotto è graffiato.
I passaruote un po' mobili forse evitano di rompersi, (chissà se è voluto...???)
cmq sono ad incastro in alcuni punti ed in altri fissati con delle clips a vite,
Unknown.jpeg
con gli anni rallentano la presa e andrebbero cambiate se troppo sollecitate da "colpetti"
 
Se rovinati, si possono ordinare in carrozzeria!! Ma ahimè, meglio le viti con clips in ferro di una volta!!
Questi fermi sono diffusissimi negli assemblaggi di tutte le auto moderne!
Una volta tolti, difficilmente ritornano al "loro posto" e "completamente funzionali" per molto!
Ne sò qualcosa io con una mia ex auto! Montando un amplificatore, ho dovuto smontare diverse "clips" interne! deformate, le ho dovute cambiare! Mai rivolgersi in assistenza autorizzata per queste cose! Meglio puntare ad un carrozziere generico....per via del prezzo!
Anche su amazon se ne trovano:
http://www.amazon.it/Clip-Plastica-...1-fkmr2&keywords=clips+carrozzeria+passaruota
http://www.amazon.it/Clips-Klammern...2-fkmr2&keywords=clips+carrozzeria+passaruota
 
Giusto consiglio, in occasione di un lavoro per l'altra auto, dal mio carrozziere me ne sono procurati una decina
 
Indietro
Alto Basso