• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica problema apertura portellone

Sokom74

Neoiscritto
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
LO
Kia
Rio
Anno
2011
buongiorno mi chiamo maurizio ho un problema con il portellone posteriore non si apre piu' come devo comportarmi???
 
Ciao @Sokom74,
E benvenuto. Ti consiglio di passare dalla sezione Presentazioni prima di postare un topic specifico. Comunque: la tua vettura è ancora in garanzia... potresti rivolgerti all'officina autorizzata Kia più vicina. Anyway, dovrebbe esserci uno sblocco di emergenza nella parte interna del portellone (a cui, ovviamente, dovrai accedere staccando la cappelliera ed abbattendo gli schienali posteriori). Vedi allegato, please.
 

Allegati

  • Kia_Rio_libretto_conducente_4_23.png
    Kia_Rio_libretto_conducente_4_23.png
    374 KB · Visite: 502
Ultima modifica:
Dunque, vediamo... mi pare che @Sokom74 sia il nome attribuito ad una cometa non-periodica proveniente dalla Nube di Oort, che ha attraversato soltanto UNA volta il nostro Sistema, per poi perdersi nelle profondità dello spazio e non ritornare mai più... del resto, non è l'unica ;). Scusa Maurizio, ma Ti prego (e Vi prego) di concedermi questa piccola nota polemico-ironica (with no intention to be rude).
 
Ciao a tutti!
Ho un problema al portabagli della mia Rio.... Oggi sono andato a fare la spesa e quando sono andato ad aprirlo niente il pulsante non dava risposta. Dopo vari tentativi ho tirato fuori il telecomando e so o riuscito a "forzare" l'apertura. Sono arrivato a casa, stesso problema che anzi è peggiorato! Aprivo col pulsante del telecomando ed il meccanismo interno cominciava a scattare senza senso con un apri chiudi continuo.... Come se non bastasse si apre da solo con l auto chiusa! Domani devo partire e spero di non avere problemi in viaggio.
Vi è mai successo? Cosa potrebbe essere? In mattinata avevo portato l auto dal solito autolavaggio... Non credo centri nulla!

Grazie per l'attenzione.
 
Magari, invece, se hanno usato e puntato idropulitrice sul pulsante di apertura e entrata un po' d'acqua..... Prova in serata se magari asciugando si è risolto il problema.....
 
Scusa @jafar67 se rispondo così in ritardo. Comunque sicuramente ci avevo visto bene, in quanto in serata il problema è scomparso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso