• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi audio Kia Soul 2017

tino67

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
ME
Kia
Soul
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo in questo forum e sono proprietario di una Kia Soul 1.6 Crdi del 2017!
Devo dire che con questa autovettura, mi sono trovato veramente bene, nei 7 anni di garanzia mai avuto problemi di nessun genere, sempre tutto funzionante alla perfezione, però poco tempo fa all'improvviso non ho sentito più l'audio dalle casse posteriori, mentre all'anteriore sia le casse delle portiere ed i tweeter funzionavano, poi successivaente qualche mese più tardi ha smesso di funzionare la cassa della portiera lato guida, dopo successivamente si è zittita anche la cassa della portiera lato passeggero ed attualmente si sente solo il tweeter anteriore destro e nulla più, quindi sia audio della radio, del navigatore e delle telefonate nulla, solo il tweeter destro! Dalla vostra esperienza cosa può essere successo? Da premettere che il sistema audio non è l'Infinity che ha l'amplificatore sotto il sedile passeggero, ma esiste un amplificatore anche su questo modello che magari si è danneggiato? Può essere che tutte e 4 le casse e l'altro tweeter si sono danneggiate? Pensando che il problema erano i finali dell'autoradio. l'ho sostituita, con una aftmarket, ma nulla, il problema è rimasto, l'audio non si sente! Ho cercato di vedere se c'è un amplificatore installato da qualche parte nell'automobile, ma ne nel bagagliaio e ne sotto il sedile del passeggero, dove alcuni modelli di kia Soul hanno posizionato un amplificatore, non ho trovato nulla! Se non c'è amplificatore ed anche sostituendo l'atoradio, l'audio non si sente, a questo punto potrebbero essere le casse, ma mi sembra strano che tutte e 4 le casse si sono danneggiate, ora magari ne smonto qualcuna per testarne il funzionamento! Dalla vostra esperienza cosa consigliate? Avete qualche idea? Grazie

Indietro
Alto Basso