• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi avviamento

Maxmaxmax

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Ho acquistato una kia picanto novembre 2018.
Dopo solo due mesi la macchina ha cominciato a dare problemi in avviamento sempre piu' frequenti ripartendo solo con cavi o spinta.
Portata alla manutenzione mi e' stata sostituita la batteria che effettivamente si scaricava anche nei giorni che l'ho lasciata per l'osservazione.
Dopo altri tre mesi,senza problemi,il difetto si ripresenta con regolarità e stutto se lasciata ferma per piu' di 24 ore.Riportata all'officina(kia)mi e' stato risposto che non ce' problema alcuno. Nel frattempo ,fatto e pagato il tagliando,si e' bruciata la frizione(18.000 km) e alla faccia di Del Piero e i 7 anni di garanzia,ho pagato 550.00 euro(fino a 30.00 nn era in garanzia?) Io un'idea su come muovermi adesso ce l'avrei....ma prima vorrei avere un parere esterno.Faccio presente che la macchina fa uso autoscuola (e passiamo il discorso frizione -anche se in 35 anni di attività mai avuto allievi tanto scarsi..... evidentemente)
 
Benvenuto, di certo non avresti dovuto pagarla la frizione. Ma temo che abbiano usato la scusa dell' autoscuola x svincolarsi..... Posso chiederti,,,, ma quando la hai acquistata sapevano che uso ne facevi??? Sapevano dei doppi comandi??? Non hanno fatto alcun problema????
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
Indubbiamente gli scolari sfrizionatori avranno maltrattato il povero disco della Picanto...:driving:

Comunque Kia riconosce la sostituzione in garanzia del gruppo frizione per i primi 30.000 km :nonso:
 
Grazie a tutti per il benvenuto. Certo che lo sapevano,i doppi comandi li hanno montati loro.Quello che mi preoccupa,più della frizione e della mancata garanzia,è il fatto che la macchina continua ad avere il problema dell’avviamento. Prima di trasformare le mie lamentele in azioni ...volevo sapere se c’è qualcuno a cui rivolgersi (non il numero verde dove mi hanno risposto un bel...CI DISPIACE) concessionario e officina giustificano col fatto DELL incapacità degli allievi per la frizione e eccessivo uso delle marce basse per la batteria che nn si ricaricherebbe.( della serie ...vengo dalla montagna del sapone).
 
Continuo a domandarmi come selezionano le officine che rappresentano questo marchio e fortunato e quello che acquista un loro mezzo che e' scevro da problemi altrimenti sono davvero cavoli amari.Sta tanto pubblicizzata garanzia dei 7 anni mi sembra tanto una presa in giro,se poi qualsiasi problema non rientra nei parametri per un motivo o un altro.
 
Indietro
Alto Basso