• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT Sportage strattona

Alessandro96

Neoiscritto
Registrato
20 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno a tutti, ho notato sulla mia kia sportage del 2017 a cambio automatico che alla partenza tende a tremare/strattonare.
L'ho portata al centro kia e mi hanno detto che è solo una questione di regolazioni, una volta che me l'hanno effettuate mi hanno anche detto che un minimo continuerà sempre a farlo.
Secondo me un cambio automatico non dovrebbe mai tremare alla partenza considerato che nessun cambio automatico di altre case automobilistiche lo fa, cosa ne pensate? avete anche voi riscontrato una cosa simile?, se si come avete risolto?
 
Ho il dct 7 sul crdi 136 cv della soul ed è fluidissimo: hai pienamente ragione, quello del tuo cambio non è un comportamento normale! Ti consiglio di insistere con l’assistenza
 
La macchina quando l'hai comprata come si comportava se non faceva questo tremolio e' chiaro che c'e un problema in officina hanno fatto la regolazione se si e continua ad avere il tremolio rivolgiti ad un altra officina, inoltre contatta il servizio clienti di kia Italia e fai presente che non ti ritieni soddisfatto di quanto ha fatto l'officina dove hai portato lo sportage.
 
io direi di contattare solo l'assistenza kia segnalando il comportamento scorretto dell'officina e richiedendo la riparazione immediata in garanzia
 
Se non sappiamo cosa hanno fatto come possiamo argomentare che in officina non hanno agito in correntezza.Non ho capito bene se dopo la regolazione la macchina continua ancora a strappare o meno.
 
direi che lui sappia cosa hanno fatto sulla sua macchina ;)
inoltre KIA sa bene tutte le problematiche del manuale e dell'automatico

fin'ora chi ha ricevuto il kit buono può ringraziare il form di contatto sul sito kia o il capo officina veramente serio.
visto che lui col capo offcina il tentativo lo ha già fatto, propongo il contatto via form assistenza sul sito kia
 
Se non sappiamo cosa hanno fatto come possiamo argomentare che in officina non hanno agito in correntezza.Non ho capito bene se dopo la regolazione la macchina continua ancora a strappare o meno.

si la macchina continua a strappare dopo le regolazioni che hanno fatto; in maniera più lieve.
direi che lui sappia cosa hanno fatto sulla sua macchina ;)
inoltre KIA sa bene tutte le problematiche del manuale e dell'automatico

fin'ora chi ha ricevuto il kit buono può ringraziare il form di contatto sul sito kia o il capo officina veramente serio.
visto che lui col capo offcina il tentativo lo ha già fatto, propongo il contatto via form assistenza sul sito kia


ciao, che cosa intendi come "kit buono" ?
 
in kia hanno trovato un kit frizione che riduce gli strappi a freddo sia per manuale sia per automatico.
questi strappi se si verificano, è solo per il primo minuto in partenza, finchè non si scalda il pezzo.

io credo tu abbia questo problema. difatti, alcuni hanno lamentato peggioramenti tali che gli strappi si protraggono anche a caldo.

purtroppo molte officine stanno facendo finta di nulla, sperando di cambiarti fuori garanzia i pezzi.
pertanto devi contattare via scritta (form di contatto sul sito) la KIA Italia e segnalare quanto prima il tuo problema, con massimo dettaglio ed indicando un'officina di tuo gradimento presso cui andare a far cambiare il pezzo se kia accetta la sostituzione in garanzia. Le risposte devi sempre cercarle in KIA Italia, le officine sono aziende private associate al marchio che non hanno alcun potere decisionale, ma ci provano
 
Buongiorno a tutti, ho notato sulla mia kia sportage del 2017 a cambio automatico che alla partenza tende a tremare/strattonare.
L'ho portata al centro kia e mi hanno detto che è solo una questione di regolazioni, una volta che me l'hanno effettuate mi hanno anche detto che un minimo continuerà sempre a farlo.
Secondo me un cambio automatico non dovrebbe mai tremare alla partenza considerato che nessun cambio automatico di altre case automobilistiche lo fa, cosa ne pensate? avete anche voi riscontrato una cosa simile?, se si come avete risolto?
ciao Alessandro,io sono umberto ho il DCT anche io e volevo sapere se da allora hai avuto ancora problemi con questo cambio?
 
Salve a tutti anche io ho lo stesso problema manifestato più volte, in officina fanno un test e mi dicono che i parametri sono normali. Ora sono all'ultimo tentativo dopodiché agirò per iscritto. La macchina diventa inguidabile ed a volte pericolosa quando in fila scatta di colpo.
 
Provenendo da una Leon con cambio DSG doppia frizione forse il migliore sul mercato vi posso tranquillamente dire che se fatto il cambio olio e lavaggio del cambio come previsto dalla manutenzione il cambio automatico anche dopo 150000 200000 KM deve funzionare sempre fluido a qualsiasi velocità pertanto le anomalie che segnalate sono sicuramente da imputarsi a qualche problema meccanico/elettronico che vanno sistemate in officina in garanzia perchè se fuori garanzia state prima a cambiare l'auto.
 
ciao Alessandro,io sono umberto ho il DCT anche io e volevo sapere se da allora hai avuto ancora problemi con questo cambio?
Buonasera, possessore di una Sportage 2017 141 CV camb. aut. non so se è normale ma noto in partenza da fermo, senza premere l'acceleratore una certa vibrazione alla partenza. Grz
 
Buongiorno a tutti, da 2 mesi ho una kia sportage 1.6 myld hybrid con cambio automatico a doppia frizione. Da subito sto avendo problemi in fase di partenza da fermo. Praticamente parto e la macchina si pianta come se non fosse entrata la marcia. La cosa è anche pericolosa perché avanza di qualche centimetro con le auto dietro che ripartono e poi si pianta (non si spegne il motore ma di ferma non essendo entrata la marcia) ma devo attendere qualche secondo come se si dovesse ingranare. Non capisco se è un problema di elettronica (tempi di inserimento della prima cambiata) oppure di meccanica (olio freddo, ingranaggi che si incastrano o difettosi). Qualcuno ha avuto esperienze simili? Mi rompe lasciare l'auto nuova in officina e perdere giornate per capire e sistemare la cosa
 
Buongiorno a tutti, io ho notato che in eco lo fa anche a me con le gomme di stagione.il prossimo anno ci metto le nuove, vediamo se lo fa ancora.. con quelle di invernali va meglio che sono meno consumate .
 
Indietro
Alto Basso