• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio automatico - singhiozzo, scattoso

Bubugp

Neoiscritto
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
NO
Kia
ProCeed
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
Per caso qualcuno di Voi ha avuto problemi con il cambio automatico ProCeed 1.6 gt !? A me in prima a volta parte a singhiozzo e poi anche in seconda e terza sentivo questo singhiozzo a tratti boh !! Oggi proverò a chiamare in concessionaria Kia !! Grazie
 
Prova a far ricalibrare le frizioni
 
Ok grazie per L info ! Giovedì ho già preso appuntamento in concessionaria e speriamo sia solo quello !! A te è successo così ??
 
Nella prima 2020 ho avuto qualche episodio anch'io un po' strano, piu' che singhiozzo sembrava uscisse la marcia cosa credo impossibile
 
Ciao. Come da consiglio preso sempre qui , previo aggiornamento centralina cambio in conce ( insisti sul argomento al capo officina) il cambio automatico a doppia frizione deve essere utilizzato ogni tanto anche in modalità "manuale" . Io avevo lo stesso tuo problema nella partenza , praticamente la prima tremava. Sostituito l'olio del cambio a 50.000 km anche se la casa dice , solo in condizioni di uso pesante, aggiornata la centralina cambio , nelle traffico rallentato ( tipo tangenziale Milano alle 8 di mattina) uso esclusivamente la modalità manuale. Vado al lavoro (30 km) in questa modalità di guida una volta alla settimana. In più , lo start&stop escluso dal primo giorno di guida. Ho una Ceed 1,4 t-gdi del 2019, benzina, 140 CV , automatica a 7marce. Posso dire problema risolto. La vibrazione è un problema del sistema doppia frizione. Risultano un po' esitanti, se posso dire cosi. Buona giornata
 
Ciao anche io al mattino a freddo sentivo una leggerissima quasi impercettibile “vibrazione” che spariva appena si scaldava ….mi hanno fatto un ulteriore aggiornamento della logica cambio che allego!
Magari può essere utile…..ritirata ieri in questi giorni la provo per vedere come va….
 

Allegati

  • DE680FA3-38C8-4A22-8BA6-F58DF58D22BA.jpeg
    DE680FA3-38C8-4A22-8BA6-F58DF58D22BA.jpeg
    190,6 KB · Visite: 141
Salve
Posseggo una kia xceed con cambio automatico...nn capisco perché nn ha una partenza liscia e graduale come nel cambio manuale.
Grazie
 
Salve
Posseggo una kia xceed con cambio automatico...nn capisco perché nn ha una partenza liscia e graduale come nel cambio manuale.
Grazie
Potresti spiegarti meglio?
Cosa intendi per liscia e graduale? Sfrizionamento?
 
Posso unirmi anche io a quelli che hanno avuto qualche "problemino" al cambio. Io sono rimasto a piedi e mi hanno dovuto cambiare il pacco frizioni. Lavoro ovviamente fatto in garanzia, quindi da quel punto di vista nessun problema, ma sono perplesso e preoccupato per la breve durata di vita..48'000Km !
Preciso, niente guida aggressiva, utilizzo in modalità "normale" (raramente "sport") e selettore cambio in automatico (raramente manuale).
 
Indietro
Alto Basso