MecG
Neoiscritto
- Registrato
- 7 Marzo 2016
- Messaggi
- 9
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- LC
- Kia
- Carens
- Anno
- 2015
Boungiorno a tutti,
ho letto diversi messaggi sul forum riguardo problemi al cambio DCT, il più delle volte si lamenta che il cambio strappa a freddo.
Nel mio caso il problema è diverso. Spesso quando deve innestare la 2a, soprattutto in scalata, dà un colpo sordo all'inserimento. Alcune volte l'inserimento non avviene e il cambio sale di giri a vuoto con una rumorosa "grattata" il rumore è simile ad un trapano che sta forando un muro, con il martello inserito per intenderci.
L'auto ha 100.000km e 6 anni e, grazie alla garanzia KIA, la concessionaria è intervenuta una prima volta a inizio ottobre sostituendo gruppo frizioni e volano bimassa (che era "disintegrato") Purtroppo dopo pochi giorni il problema si è ripresentato tal quale.
In un secondo intervento, sempre in garanzia, a metà ottobre sono stati sostituiti i sincronizzatori. Purtroppo a causa dei ricambi non stoccati in Italia ho riavuto la macchina solo dopo oltre 25 di giorni. Tutto bene per un paio di giorni poi di nuovo, il colpo sordo e la grattata. Ora l'officina mi propone, su suggerimento della casa, la sostituzione dell'olio del cambio e un aggiornamento software, ma sono parecchio preoccupato.
Non polemizzo, perché nessun'altra casa sarebbe intervenuta in garanzia dopo 6 anni/100.000km e sono certo che l'officina stia operando nel modo giusto, ma dopo sette settimane di andirivieni sono un po' demoralizzato.
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Grazie
Ciao
ho letto diversi messaggi sul forum riguardo problemi al cambio DCT, il più delle volte si lamenta che il cambio strappa a freddo.
Nel mio caso il problema è diverso. Spesso quando deve innestare la 2a, soprattutto in scalata, dà un colpo sordo all'inserimento. Alcune volte l'inserimento non avviene e il cambio sale di giri a vuoto con una rumorosa "grattata" il rumore è simile ad un trapano che sta forando un muro, con il martello inserito per intenderci.
L'auto ha 100.000km e 6 anni e, grazie alla garanzia KIA, la concessionaria è intervenuta una prima volta a inizio ottobre sostituendo gruppo frizioni e volano bimassa (che era "disintegrato") Purtroppo dopo pochi giorni il problema si è ripresentato tal quale.
In un secondo intervento, sempre in garanzia, a metà ottobre sono stati sostituiti i sincronizzatori. Purtroppo a causa dei ricambi non stoccati in Italia ho riavuto la macchina solo dopo oltre 25 di giorni. Tutto bene per un paio di giorni poi di nuovo, il colpo sordo e la grattata. Ora l'officina mi propone, su suggerimento della casa, la sostituzione dell'olio del cambio e un aggiornamento software, ma sono parecchio preoccupato.
Non polemizzo, perché nessun'altra casa sarebbe intervenuta in garanzia dopo 6 anni/100.000km e sono certo che l'officina stia operando nel modo giusto, ma dopo sette settimane di andirivieni sono un po' demoralizzato.
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Grazie
Ciao